10 NOTTI
Durata
Gennaio 2023 – Dicembre 2023
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
Only Travelers
Only Travelers
Slow Travel
Slow Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario non convenzionale ed immersivo, adatto per chi cerca un viaggio su misura lontano dal turismo dei grandi numeri. Un’esperienza unica per tipologia di escursioni, visite e soprattutto esperienze a contatto con la popolazione locale.

NEPAL CULTURA E TRADIZIONI

Un itinerario privato interamente realizzato su base privata ideato per i viaggiatori alla scoperta di un Nepal autentico, ricco di tradizioni e di luoghi ancora poco raggiunti dal turismo dei grandi numeri. Dai rumori della città di Kathmandu ai silenzi della natura di Gorkha passando dalla storica Bhaktapur e dalle vette dell’Annapurna di Pokhara. Visite classiche si alternano a momenti di trekking ed escursioni in villaggi locali per conoscere le vere tradizioni nepalesi.

DETTAGLI

Partenze individuali e giornaliere, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario completo e vario per visite, escursioni e servizi.
Personalizzabile con escursioni facoltative e notti aggiuntive a Kathmandu 

Cod. 03n-P23

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1400 doppia
da 1720 singola

1

1° giorno KATHMANDU | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Kathmandu, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un nostro rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camera a disposizione dalle ore 14.00 circa. In serata visita guidata al Tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri del mondo e luogo di pellegrinaggio annuale soprattutto durante il Festival di Shivaratri, Nei giorni dedicati a questa festa migliaia di devoti di Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo rendono qui il loro omaggio. Pashupatinath è infatti la reincarnazione di Shiva nella sua forma più benevola come pastore della fertilità e quindi non ci sono sacrifici animali in questo tempio, solo frutti e fiori. Pernottamento in hotel a Kathmandu (Boudha).
2

2° giorno KATHMANDU

Prima colazione in hotel.  Giornata dedicata alla visita guidata al Budhanilkantha e i monasteri di Kapan. La statua di Budanilkantha del dio indù Vishnu, situata a circa 10 chilometri dal centro di Kathmandu alla base della collina di Shivapuri, è la scultura in pietra più grande e più bella di tutto il Nepal. È anche la più enigmatica. Scolpita da un unico blocco di pietra basaltica nera di origine sconosciuta, la statua di Budanilkantha è lunga 5 metri e giace in posizione sdraiata all’interno di una vasca d’acqua incassata (che rappresenta il mare cosmico) lunga 13 metri. Successivamente visita al monastero di Kopan che sorge a nord di Kathmandu, con la collina di Shivapuri sullo sfondo. Questo sito è ben noto ai monaci della regione. Qui si insegna il Buddismo Mahayana e si tengono corsi di inglese per stranieri ed è possibile prendere parte a corsi e ritiri alla scoperta del pensiero buddista e della felicità ultima attraverso la meditazione. Rientro a Kathmandu. Cena libera. Pernottamento in hotel a Kathmandu (Boudha).
3

3° giorno KATHMANDU | BHAKTAPUR

Prima colazione in hotel. La giornata di visite avrà inizio con il tempio più noto di Thimi, il tempio Balkumari risalente al XVI secolo e dedicato a una delle shakti di Bhairab. Da qui è inoltre possibile raggiungere la piazza dei vasai che mantengono tuttora vive le tradizioni locali. Al termine delle visite partenza per la città di Bhaktapur, dove si trova la Bhaktapur Durbar Square, luogo in cui vissero i re della dinastia Malla fino al 1769 lasciando alcuni dei migliori esempi di eccellenza architettonica. Letteralmente conosciuta come la “Città dei devoti”, rinomata per la sua arte elegante, la cultura favolosa, le feste colorate, le danze tradizionali e il tipico stile di vita Newari. Qui si avrà modo di esplorare il Palazzo Reale, il Golden Gate e l’ingresso al Palazzo delle 55 finestre, noto come l’opera d’arte più significativa del Nepal. Visita anche al tempio più alto dell’intera valle di Kathmandu: il tempio di Nyatapola. La giornata si concluderà con la visita di alcune attività di artigianato tipico locale. Cena e pernottamento in hotel a Bhaktapur.
4

4° giorno BHAKTAPUR

Prima colazione in hotel e partenza per Sanga, sede di una delle statue di Shiva più alte al mondo. Un’escursione a piedi di circa dieci chilometri percorrendo un sentiero locale (che nelle giornate più limpide consente anche di vedere l’Himalaya), consentirà di arrivare a Panauti, tranquillo e pittoresco villaggio situato alla confluenza dei fiumi Roshi e Pungamati. Sistemazione per il pranzo incluso presso Panauti Community Homestay, una struttura gestita da donne per il supporto delle tradizioni e l’economia locale. Al termine delle visite rientro a Bhaktapur.  Cena e pernottamento in hotel a Bhaktapur.
5

5° giorno BHAKTAPUR | GORKHA

Prima colazione in hotel e partenza per Manakamana, punto di partenza della funivia che vi consentirà di raggiungere, in circa 20 minuti, il camminamento che porta al Tempio di omonimo. Si tratta uno dei templi più antichi del Nepal, venerato fin dal XVII secolo. Ospita una dea che si narra esaudisca i desideri di tutti coloro che si recano in pellegrinaggio al suo santuario. Al termine della visita guidata rientro in funicolare e proseguimento in auto sino a Gorkha Gaun Resort (un’ora circa di trasferimento). Sistemazione per un pranzo tardivo. Gorkha Gaun è una nuova destinazione per tutti coloro che vogliono conoscere il Nepal più vero in un ambiente totalmente naturale. Nel tardo pomeriggio il personale femminile del Resort vi accompagnerà alla scoperta delle antiche tradizioni locali. Cena e pernottamento in hotel a Gorkha.
6

6° giorno GORKHA

Prima colazione in hotel. Il sole sorge sopra l’Himalaya, specialmente e nelle giornata più terse (meteo permettendo) potrete godere di una vista unica al mondo. Partenza per un’escursione fino al Villaggio di Magar, attraversando sentieri e campi dai quali osservare le colture stagionali. Al vostro arrivo sarete accolti dagli abitanti del luogo che vi porteranno alla scoperta delle loro tradizioni ancora intatte. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento in hotel a Gorkha.
7

7° giorno GORKHA | POKHARA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Gorkha, luogo dal quale ebbe inizio la storia dell’unificazione del Nepal e che offre la possibilità di visitare il famoso e storico Palazzo Gorkha e il Museo Gorkha. Al termine partenza per Pokhara, colorata cittadina adagiata sul lago Phewa, conosciuta come punto d’accesso al Circuito dell’Annapurna, famoso sentiero escursionistico sull’Himalaya. Visita al campo profughi tibetano e al monastero locale. Sistemazione in hotel per un po’ di relax. Escursione pomeridiana in barca sul lago Phewa.  Cena e pernottamento in hotel a Pokhara.
8

8° giorno POKHARA

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata all’escursione al Villaggio di Damsadi. Dopo un tratto in auto si proseguirà a piedi consentendo di osservare scenari unici dal fiume Pardi, all’Annapurna, all’intera valle di Pokhara. L’ultimo tratto per raggiungere il Villaggio di Ambot ubicato a circa 950 mt sarà una passeggiata in leggera risalita della durata di 30 minuti circa. Al termine delle visite rientro a Damsadi e, attraversando il ponte sospeso, arrivo a Pokhara.  Cena e pernottamento in hotel a Pokhara.
9

9° giorno POKHARA | KATHMANDU

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro a Kathmandu. All’arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per il riposo o per un’uscita libera. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.
10

10° giorno KATHMANDU

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della città con particolare attenzione allo stupa Swoyambhunath, Patrimonio Unesco e Patan Durban Square. Il primo è il più sacro dtra i siti di pellegrinaggio dei buddisti ed è conosciuto anche come tempio delle scimmie, che vivono in alcune parti di esso. A Patan invece, l’antica città di Newar visiterete Durban Square e i templi che la rendono un luogo noto in tutto il mondo. In Nepal si ritiene che le vibrazioni di alcune ciotole curino il mal di testa, il mal di schiena, lo stress e l’insonnia. La giornata si concluderà con una sessione di guarigione del suono quale nostro omaggio a ricordo di questa splendida esperienza e non solo di viaggio. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.
11

11° giorno KATHAMANDU | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato sino all’aeroporto di Kathmandu in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

KATHMANDU
  (Boudha) Hotel Dolmaling

BHAKTAPUR  Hotel Heritage
GORKHA  Gorkha Gaun
POKHARA Athti Resort

KATHMANDU Ramada Encore Kathmandu

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 10 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma.
  • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicolo privato con aria condizionata per tutto il tour.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Guida/accompagnatore parlante italiano per l’intera durata del tour.
  • Tasse locali.
  • Copertura Interruzione Plus Ima Assistance.
  • Polizza Multirischi Ima Assistance.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso obbligatorio.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/NPL

CAMBIO
1 EUR = 1,08294 USD