07 NOTTI
Durata
Gennaio 2025 – Dicembre 2025
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
NEPAL CLASSICO
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario semplice ma completo, adatto per un primo ingresso in questa località. Perfetto per chi desidera viaggiare in piccoli gruppi ottimizzando il tempo e le aspettative.

NEPAL CLASSICO

Un tour di gruppo perfetto per conoscere il Nepal nel suo aspetto storico, culturale e paesaggistico. Un itinerario guidato che vi porterà dalla storica Kathmandu alla romantica Pokhara passando dalla  variegata Riserva Nazionale di Chitwan. Visite guidate classiche alternate ad esperienze locali consentiranno di vivere questa località in tutti i suoi aspetti.

DETTAGLI

Partenze di gruppo periodiche, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario completo e vario per visite, escursioni e servizi.
Personalizzabile con escursioni facoltative e notti aggiuntive a Kathmandu 

Cod. 01n-P25

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1200 doppia
da 1600 singola

1

1° giorno KATHMANDU | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Kathmandu,   disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Camera a disposizione dalle ore 15.00 circa. Pranzo libero. Resto della giornata per il relax o per una prima uscita libera in questa città che, posizionata ad un’altitudine di circa 1.350 metri, racchiude in sé quasi 2000 anni di storia.  Cena e pernottamento in hotel.
2

2° giorno KATHMANDU

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Bhaktapur Durbar Square letteralmente “Città dei devoti”. E’ la meglio conservata delle tre principali città medievali della valle e ospita alcune delle più impressionanti architetture religiose dell’intero paese. Bhaktapur ha tre piazze principali: Durbar Square, Taumadhi Square e Dattatreya Square, tutte ricche di templi in stile pagoda e shikhara. Le strade strette, lastricate di pietra, si snodano tra case di mattoni rossi portando il viaggiatore verso templi nascosti, fontane e cortili. Le principali attrazioni di questa città sono il Palazzo delle 55 finestre, la Porta d’Oro, la Porta dei Leoni, il Mini Tempio di Pashupati, il Tempio di Nyatapola e il Tempio di BhairavNath. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata di Kathmandu Durbar Square e Swayambhunath Stupa. Durbar, che significa palazzo, è il luogo dove un tempo venivano incoronati i re e da dove governavano. Kathmandu ha la sua Durbar Square nel cuore della città; qui il fascino della città antica si fonde perfettamente con l’architettura tradizionale in un ricco contesto culturale. L’intera piazza è stata designata come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1979. Le visite proseguiranno con stupa di Swayambhunath il più antico ed enigmatico di tutti i santuari della Valle di Kathmandu. Arroccato sulla cima di una collina e caratterizzato da una cupola bianca con una scintillante guglia dorata è visibile da tutti i lati della valle per molti chilometri. Anche questo stupa è stato inserito nella lista dei siti culturali del patrimonio mondiale dell’Unesco. Cena e pernottamento in hotel.
3

3° giorno KATHMANDU | CHITWAN

Prima colazione in hotel e partenza per un viaggio panoramico sino al Parco Nazionale di Chitwan che si trova nelle pianure interne del Terai. Il Parco comprende foreste di Sal, ampi prati di erba per elefanti, colline, laghi a forma di meandro e pianure alluvionali dei fiumi Narayani, Rapti e Rue ed è iscritto come Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco (naturale) nel 1984. La sua estensione è di circa 932 km² e ospita al suo interno 56 specie di mammiferi, 49 specie di anfibi e rettili, e 525 specie di uccelli. Arrivo e briefing da parte del personale del Resort in merito alle attività previste. Pranzo incluso. Pomeriggio dedicato ad una passeggiata guidata nel villaggio locale Tharu. Cena e pernottamento nel Resort.
4

4° giorno CHITWAN

Prima colazione nel Resort e giornata dedicata alla scoperta di questo Parco con il supporto di esperti naturalisti locali. Tra le attività previste una passeggiata nella natura, birdwatching, safari in jeep e gita in canoa. Pranzo incluso. In serata potrete assistere ad uno spettacolo di danze culturali Tharu.  Cena e prnottamento nel Resort.
5

5° giorno CHITWAN | POKHARA

Partenza per Pokhara la terza città più grande del Nepal. Tre delle dieci montagne più alte del mondo, inclusa l’Annapurna si trovano a meno di 30 miglia dalla città, rendendola la principale destinazione di trekking del Nepal. È un luogo ideale per rilassarsi, fare passeggiate nelle colline circostanti o dedicarsi a attività più energetiche come il trekking o il rafting su acque bianche. Pranzo libero in corso di trasferimento.  Sistemazione in hotel e resto della giornata per il relax o per un’uscita libera. Cena e pernottamento in hotel.
6

6° giorno POKHARA

Partenza di buon mattino per l’escursione a Sarangkot per ammirare lo spettacolare panorama dell’alba (soggetto a condizioni meteo) dalle cime delle montagne. A un’altitudine di poco meno di 1.600 metri Sarangkot è situato su un crinale alto a nord-ovest di Pokhara e offre viste panoramiche sulle montagne, dal Dhaulagiri e attraverso l’Annapurna fino al Manaslu, oltre a una vista sul sud della Valle di Pokhara. Rientro in hotel per la colazione. Visita guidata al Tempio di Bindhyabasini, alla Gola di Seti, alla Cascata di Davis e al Campo dei Rifugiati Tibetani. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato ad un’escursione in barca sul Lago Phewa, il secondo lago più grande del Regno dove è possibile visitare il tempio presente sull’isola che ne caratterizza il suo punto centrale. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
7

7° giorno POKHARA | KATHMANDU

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro a Kathmandu con soste lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in hotel. Tempo libero per gli ultimi acquisti nella zona di Thamel (raggiungibile a piedi dall’hotel) Pranzo libero. In serata, cena dell’arrivederci in un ristorante locale con spettacolo di danza culturale nepalese. Pernottamento in hotel.
8

8° giorno KATHMANDU |Partenza

Prima colazione nel resort. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10.00 circa. Trasferimento  all’aeroporto di Kathmandu in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

KATHAMANDU
  Aloft Kathmandu Thamel

CHITWAN  Green Mansion Jungle Resort
POKHARA  Lake View Resort
KATHMANDU  Aloft Kathmandu Thamel

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 07 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma.
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicolo condiviso per tutto il tour.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Guida  parlante italiano durante le visite guidate in loco.
  • Cena dell’arrivederci con spettacolo di danze culturali.
  • Tasse locali.
  • Copertura Medico e Bagaglio Nobis.
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso obbligatorio.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere. Visto d’ingresso obbligatorio ottenibile ante partenza www.online.nepalimmigration.gov.np/tourist-visa  Usd 50 a persona circa.      Informazioni aggiornate a Novembre 2024 e soggette a variazioni.
Maggiori informazioni:  http://www.viaggiaresicuri.it/home

CAMBIO
1 EUR = 1,05675 USD

NEPAL CLASSICO