15 NOTTI
Durata
Aprile-Settembre
Periodo
5/5
Cultura
4/5
Natura
Active Travel
Active Travel
Classic Travel
Classic Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario completo e immersivo. Adatto a chi vuole comprendere appieno questa complessa località, attraverso esperienze personalizzabili ed esclusive. Un percorso magico e intenso che richiede un buon impegno fisico.

I COLORI DELL'INDIA

Un itinerario realizzato su base privata che consente una panoramica completa ed esaustiva dello stato indiano del Rajasthan e delle sue città fiabesche, delle imponenti fortezze ma anche delle sue emozioni e tradizioni più reali. Per rendere ancor più personale e immersivo il viaggio, il trasporto via terra è stato previsto con auto ed autista privato e guide locali a supporto esclusivo. Sistemazioni in hotel 4 e 5 stelle, ma anche Heritage e palazzi per garantire punti d’osservazione sempre diversi e personali. 

DETTAGLI

Partenze private giornaliere, garantite con minimo 2 persone.
Un tour che consente di comprendere il Rajasthan anche nei suoi aspetti culturali ed emozionali.
Personalizzabile con escursioni facoltative o notti aggiuntive.

Cod. 04i-P

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 2700 doppia
singola su richiesta

1

1° giorno DELHI| Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi, espletamento delle formalità doganali e di controllo del visto ottenuto ante partenza. All’uscita sarete accolti da un nostro incaricato che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel con camera a disposizione dalle ore 14.00 circa. Pomeriggio dedicato alla visita privata guidata di New Delhi durante la quale avrete modo di visitare il bellissimo complesso del Qutub Minar, Patrimonio dell’Unesco, la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea e la Tomba di Hamayun, il primo esempio di architettura Moghul in India. A seguire una panoramica della zona coloniale volute dagli inglesi tra cui il Raj Path, il Parlamento e l’India Gate. La giornata di visite si concluderà con l’emozionante Tempio Sikh, un luogo molto di grande suggestione ed emozione. Pernottamento in hotel a Delhi
2

2° giorno DELHI | MANDAWA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad una passeggiata guida nel cuore della città, chiamato Old Delhi e caratterizzato da piccole e colorate strade alternate a botteghe che si riuniscono lungo l’affollatissima arteria commerciale Chandni Chowk, la via dell’argento. A seguire visita della maestosa Jama Masjid, la più grande moschea indiana e uno dei più grandi capolavori architettonici della nazione Raj Ghat, una piattaforma di marmo nero che segna il luogo della cremazione del Mahatma Gandhi avvenuta il 31 gennaio 1948. Al termine delle visite partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari ricoprivano di pitture murali l’interno e l’esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel a Delhi.
3

3° giorno MANDAWA | BIKANER

Prima colazione in hotel. Una passeggiata guidata tra le piccole vie di Mandawa vi consentirà di comprendere a pieno le tradizioni tuttora tramandate e conservate dalla popolazione locale, tra cui i preziosi Haveli e il castello di Mandawa, una delle costruzioni più belle e meglio conservate del Rajasthan. Al termine partenza per Bikaner che sorge nel grande deserto del Thar. All’arrivo sistemazione in hotel e in seguito visita guidata del Forte di Junagarh annoverato tra le fortezze più belle al mondo e circondato da un ampio fossato. Degne di nota sono anche l’entrata principale suraj Pol, conosciuta anche come “la porta del Sole” e la cappella interna, un maestoso tempio indù dove la famiglia reale celebrava le nascite e i matrimoni dei propri membri. Pernottamento in hotel a Bikaner.
4

4° giorno BIKANER | JAISALMER

Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino verso Jaisalmer, attraversando la quasi totalità del deserto del Thar, ai confini con il Pakistan. In corso di trasferimento sarà effettuata una sosta a Fort Pokaran. Arrivo a Jaisalmer probabilmente, la meta più affascinante dell’intero viaggio e visita panoramica della città con sosta a Badabagh per visitare i cenotafi della famiglia reale. Pernottamento in hotel a Jaisalmer.
5

5° giorno JAISALMER

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città fortificata, fondata nel 1156 e che rappresentò per lungo tempo una delle principali città carovaniere lungo la prestigiosa Via della Seta, anche per questo un tempo chiamata “l’isola del deserto”. Interamente scolpita nell’arenaria gialla che conferisce il nome di “Città d’oro” è un dedalo di vicoli antichi, gli splendidi templi Jainisti e le Haweli. La popolazione ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre. Nel pomeriggio escursione a Sam / Khuri per ammirare il tramonto alle dune del deserto del Thar Cena e pernottamento in hotel a Jaisalmer.
6

6° giorno JAISALMER | JODHPUR

Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur, situata nella parte occidentale della regione e nota ai viaggiatori di tutto il mondo per le sue case colorate, bianche e azzurre. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio inizio alla visita dell’imponente Forte Mehrangarh che, provvisto di due ingressi, si erge su una collina dirupata di 125 mt di altezza e domina completamente la città e le sue mura. Il palazzo e il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. Degni di nota sono inoltre la sala dell’incoronazione e il trono, dove furono incoronati tutti i sovrani della città, ad eccezione del fondatore. Cena e pernottamento in hotel a Jodhpur.
7

7° giorno JODHPUR | UDAIPUR

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Udaipur, la più romantica città del Rajasthan con sosta lungo il percorso al magnifico tempio Jainista a Ranakpur che, scolpito nel marmo bianco, è uno dei cinque luoghi più sacri per la religione Jainista. Cena e pernottamento in hotel a Udaipur.
8

8° giorno UDAIPUR

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della “Città dell’aurora” fondata nel 1567, quando Maharaja Udai Singh, stanco dei ripetuti attacchi a Chittor, la vecchia capitale Mewar, si fece indicare da un vecchio saggio un luogo sicuro per la sua nuova capitale. L’uomo garantì a Udai Singh che se lo avesse fondato sulle sponde del Lago Pichola, il suo nuovo centro di potere non sarebbe mai stato conquistato, e così nacque la città che porta lo stesso nome del regnante, Udaipur. La città è famosa per i suoi laghi di un blu splendente, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco. In corso di giornata avrete modo di visitare il City-Palace il suo museo e il Sahelion Ki Bari un tempo giardino dell’Harem. La giornata si concluderà con un’escursione in battello sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Cena e pernottamento in hotel a Udaipur.
9

9° giorno UDAIPUR | JAIPUR

Prima colazione in hotel. Partenza per Pushkar, la città santa che ospita l’unico tempio dedicato al Dio Brahma di tutta l’India e che la rende quindi una delle città sante più importanti per gli induisti. La città è inoltre famosa per la fiera del bestiame che si tiene durante il plenilunio di novembre. Al termine delle visite proseguimento per Jaipur, la famosa città rosa. Cena e pernottamento in hotel a Jaipur.
10

10° giorno JAIPUR

Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata alla visita della “città rosa”, capoluogo del Rajasthan, nodo commerciale e turistico di grande importanza. Jaipur colpisce il viaggiatore per la sua architettura ordinata e per le sue geometrie precise ma anche per i suoi edifici in arenaria rosa. La prima visita sarà fatta al Forte Amber, a 11 km circa. da Jaipur, dove l’ultimo tratto di salita al Forte sarà fatto a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All’interno delle mura si vedranno palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città vera e propria con l’Osservatorio, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza, il Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città (visita solo esterna) e il Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Cena e pernottamento in hotel a Jaipur.
11

11° giorno JAIPUR | AGRA

Prima colazione in hotel. Partenza con soste lungo il percorso, la prima delle quali sarà effettuata ad Abhaneri per la visita ad un Pozzo – Palazzo del 8°/ 9° secolo che presenta una serie di gradini degradanti verso varie piattaforme più basse per poi terminare in un piccolo pozzo ottagonale. Proseguimento e seconda sosta per la visita a Fatehpur Sikri, Patrimonio dell’Unesco. La città costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero fu abbandonata dopo pochi anni per mancanza d’acqua. Al termine delle visite proseguimento per Agra, capitale dello Stato del Rajasthan. Cena e pernottamento in hotel a Agra.
12

12° giorno AGRA| DELHI

Prima colazione in hotel. Visita guidata del forte di Agra, Patrimonio dell’Unesco e prima rocca forte dei moghul, fatta erigere da Akbar, alla quale Shah Jahan ha aggiunto in seguito sale meravigliose. A seguire visita del superbo Taj Mahal, sito Patrimonio dell’Unesco e annoverato tra le sette meraviglie del mondo di marmo. Un imponente mausoleo fatto costruire dall’imperatore moghul Shah Jahan a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio e divenuto nel tempo un simbolo di amore assoluto. Al termine delle visite partenza per Delhi con arrivo in serata. Cena e pernottamento in hotel a Delhi.
13

13° giorno DELHI| VARANASI

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Varanasi. Al vostro arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, sarete accolti da un nostro referente locale che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel. Al tramonto visita privata al Ghat sul rive del fiume Gange per assistere alla cerimonia “Aarti” che si celebra al tramonto nelle tre città sante Varanasi, Haridwar e Rishikesh. Si tratta di un rituale indù dedicato alla Dea Madre Ganga, la Dea del più sacro fiume indiano. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Varanasi.
14

14° giorno VARANASI

Sveglia prima dell’alba per recarsi sulle rive del Gange, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel sacro fiume. Un’escursione in barca vi consentirà di osservare i pellegrini e gli antichi palazzi sulle rive del fiume Gange da un punto di vista unico. Proseguimento con la visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in hotel per la prima colazione e tempo a disposizione per un po’ di relax. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Sarnath, luogo legato alla memoria della prima predicazione del Buddha e centro di irradiazione della cultura buddista nel mondo. Il museo archeologico, il primo ad essere stato istituito in India, possiede inestimabili tesori d’arte dell’epoca Maurya risalente al II secolo a.C. ed il bellissimo Dhamekha Stupa nel Parco delle Gazzelle è di straordinaria suggestione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Varanasi.
15

15° giorno VARANASI | DELHI

Prima colazione in hotel. Sulla base dell’orario del volo per Delhi tempo a disposizione e trasferimento privato in aeroporto a Varanasi. Al vostro arrivo a destinazione sarete accolti da un nostro referente locale che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del Lotus Temple, finito di costruire nel 1986, l’ultimo dei sette maggiori templi di fede Bahà’i costruiti in tutto il mondo. Questa religione fu fondata un secolo e mezzo fa da Bahá’u’lláh (1817-1892), un nobile persiano di Teheran, ed è una delle più giovani religioni del mondo. Gli aderenti di ogni fede sono liberi di visitare il tempio e pregare o meditare. Cena e pernottamento in hotel a Delhi.
16

16° giorno DELHI | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10.00. Trasferimento privato all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

DELHI The Crowne Plaza|The Suryaa
MANDAWA Castle Mandawa
BIKANER Lasxmi Niwas Palace
JAISALMER Fort Rajwada
JODHPUR Radisson|Ajit Bhawan
UDAIPUR Shiv Niwas Palace Fateh Prakash Palace
JAIPUR The Lalit|Hilton
AGRA Crystal Sarovar
VARANASI Rivatas|Madin
DELHI Vivanta by Taj Dwarka

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 15 pernottamenti negli hotel indicati o similari.
  • Trattamento alberghiero di mezza pensione, bevande escluse.
  • Trasporto con auto ed autista privato per tutto il tour in loco.
  • Voli interno da Delhi a Varanasi e viceversa, classe economica.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Guide locali parlanti italiano/inglese a supporto esclusivo per tutto il tour.
  • Assistenza telefonica parlante italiano h24  in loco.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso obbligatorio da richieste ante partenza.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Costi per poter fotografare o filmare, ove richiesto.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto obbligatorio richiedibile on line.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/IND

CAMBIO
Listino in euro.