11 NOTTI
Durata
Marzo 2025 – Ottobre 2025
Periodo
4/5
Avventura
4/5
Natura
Senza titolo
Classic Travel
Classic Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un’esperienza unica per conoscere i luoghi più iconici della Cina e quelli più sognanti.  Da Pechino Xi’An, da Guilin a Shanghai sino ai  paesaggi fiabeschi del Parco Nazionale di  Zhangjiajie.

CINA SULLE ORME DI AVATAR

Un tour di gruppo condiviso ideato per i viaggiatori che desiderano vivere un’esperienza completa e guidata. L’itinerario prevede le visite guidate delle tre città più conosciute quali Pechino, Xi’An e Shanghai  e Guillin ma anche più sognanti come le “montagne fluttuanti”  del parco Nazionale di  Zhangjiajie che hanno ispirato il famoso film Avatar.

DETTAGLI

Partenze ogni Lunedì e Mercoledì da Pechino, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario completo che consente una visione globale ma ottimale delle città principali ottimizzando anche  tempi e spostamenti grazi ai treni veloci.
Personalizzabile con notti aggiuntive  pre e post tour.

Cod. 09c-S25

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 2700 doppia
da 3500 singola

1

01° giorno PECHINO | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Pechino. Incontro con un rappresentante locale e trasferimento collettivo in hotel con camera a disposizione dalle ore 15.00 circa. Resto della giornata libera per il relax. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
2

2° giorno PECHINO

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135 e magnifico complesso imperiale noto per la sua bellezza paesaggistica e per la ricchezza della sua architettura storica Originariamente costruito nel XVIII secolo. Sosta alla Casa del tè per assistere alla preparazione tradizionale del tè. L’arte del tè cinese è una tradizione antica che unisce gusto, estetica e cultura. Non è solo una bevanda, ma un modo per trovare armonia e serenità. Pranzo incluso in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città di Pechino  iniziando dalla celebre Città Proibita, un vasto complesso imperiale situato nel cuore di Pechino ed è uno dei siti storici più importanti della Cina. Salita sulla Collina del Carbone per ammirare il panorama della città vecchia di Pechino, dal quale si può apprezzare la maestosità e la simmetria della Città Proibita in tutta la sua estensione, circondata dal fascino storico che la caratterizza. Cena inclusa a base di anatra laccata pechinese in ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento.
3

3° giorno PECHINO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata collettiva della Grande Muraglia Mutianyu (funivia inclusa). Pranzo semplice incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in città per la visita della Piazza Tian’anmen, situata nel cuore di Pechino, una delle piazze più grandi al mondo e un’icona della Cina. Conosciuta anche come Piazza della Porta della Pace Celeste, è un luogo di grande importanza storica e culturale. Le visite proseguiranno con il quartiere pedonale Qianmen caratterizzato da un’architettura tradizionale cinese con influenze occidentali. Gli edifici storici presentano facciate colorate e ornamenti tradizionali, creando un’atmosfera affascinante e pittoresca. Visitare gli hutong (stretti vicoli) di Pechino offre ai viaggiatori un’esperienza unica e autentica, permettendo di immergersi nella cultura tradizionale cinese e nello stile di vita locale. Gli hutong sono antichi quartieri di Pechino, ricchi di atmosfera storica, con vicoli stretti e case colorate. L’interazione con i residenti locali sarà uno dei punti salienti della visita, poiché molte famiglie mantengono ancora uno stile di vita tradizionale, offrendo ai visitatori l’opportunità di osservare la loro vita quotidiana. Rientro in hotel per la cena libera e il  pernottamento in hotel.
4

4° giorno PECHINO | XI'AN

Prima colazione in hotel.  Partenza per la visita guidata collettiva al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo dal 1420. Pranzo incluso in ristorante locale. A seguire trasferimento collettivo alla stazione ferroviaria in tempo utile per la partenza con il treno veloce per Xi’an. Al vostro arrivo sarete accolti da una guida locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel. Meteo permettendo sarà effettuata un’escursione serale a Xi’An.
5

5° giorno XI'AN

Prima colazione in hotel. In mattina avrà inizio il viaggio attraverso la campagna per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an, l‘unica moschea in stile giardino cinese nel mondo. Passeggiata al bazar del quartiere musulmano colorato da ristoranti che propongono il tipico street food locale oltre a bancarelle di souvenir. La cena vi consentirà di assaporare i famosi ravioli locali. Prima di accomodarvi potrete anche vivere l’esperienza di preparare personalmente i jiaozi (i tradizionali ravioli cinesi) così da immergervi nella cultura locale in modo interattivo e autentico. Rientro in hotel per il pernottamento.
6

6° giorno XI'AN | ZHANGJIAJIE

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla visita guidata della Grande Pagoda dell’Oca Selvaggia costruita per conservare preziosi testi buddhisti portati in Cina dall’India. All’interno della pagoda, gli affreschi e le sculture raffigurano scene religiose e culturali dell’epoca. Pranzo incluso in ristorante locale. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il decollo con volo per Zhangjiajie (1.5 ore). Arrivo e incontro con una guida locale parlante inglese che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
7

7° giorno ZHANGJIAJIE

Prima colazione in hotel.  Escursione nel Parco Nazionale Forestale di Zhangjiajie situato nella provincia di Hunan, noto per i suoi straordinari pilastri di pietra, che sembrano fluttuare tra le nuvole. Il paesaggio unico di Zhangjiajie è stato fonte d’ispirazione per il famoso film ‘Avatar’, in particolare per la creazione delle montagne fluttuanti di Pandora. Con l’ascensore Bailong, opera ingegneristica straordinaria si arriva all’area scenica di Yuanjiajiè.  A seguire visita al Tianzi Mountain, un altro punto saliente del Parco Nazionale di Zhangjiajie, accessibile tramite bus ecologici che garantiscono la preservazione dell’ambiente. Una volta in cima, i visitatori possono esplorare il Parco He Long, dedicato al generale He Long e ammirare diverse formazioni rocciose iconiche come La Fata che Offre Fiori ed Il Picco della Spada Imperiale. La Galleria delle Dieci Miglia è un percorso panoramico che attraversa una valle piena di formazioni rocciose spettacolari. I visitatori potranno prendere un piccolo treno per esplorare questa valle e ammirare famosi punti panoramici. Pranzo e cena inclusi in ristoranti locali. Rientro in hotel per il pernottamento.
8

8° giorno ZHANGJIAJIE | GUILLIN

Prima colazione al sacco  e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per la partenza con il treno per Guilin delle ore 07 circa (unico treno diretto). Arrivo a Guilin e incontro con una guida locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per il relax o per un’esplorazione libera della città senza il supporto di guida o autista. Cena libera e pernottamento in hotel.
9

9° giorno GUILLIN

Prima colazione in hotel.  Trasferimento al porto fluviale e imbarco per l’escursione in motobarca  sul Fiume Li della durata di tre ore circa. Fare una crociera sul fiume è un’ esperienza unica e affascinante che consente al viaggiatore di entrare in un dipinto vivente. Il panorama cambia continuamente e ogni angolo offre una vista diversa e incantevole anche sulla vita dei pescatori locali. Pranzo a buffet incluso a bordo. Sbarco al villaggio di Yangshuo e sosta al mercatino locale. Rientro a Guilin. Cena libera e pernottamento in hotel.
10
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo per Shanghai (circa 2,5 ore). Pranzo libero. Al vostro arrivo sarete accolti da una guida locale che vi porterà alla scoperta della città iniziando con una passeggiata lungo il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30. Con le sue maestose costruzioni in stile coloniale lungo il fiume Huangpu, il Bund offre una combinazione unica di storia e modernità. Passeggiando lungo questa promenade potrete ammirare l’imponente skyline di Pudong, con i suoi grattacieli futuristici che si stagliano all’orizzonte, creando un contrasto affascinante con gli edifici storici. Passeggiata lungo la Via Nanchino per immergersi in un mondo di esperienze assaporando la cultura locale, fare shopping nei negozi più esclusivi e gustare specialità gastronomiche uniche. Trasferimento in hotel per il pernottamento. Cena libera. Meteo permettendo sarà effettuata una visita serale della città.  pernottamento in hotel.
11

11° giorno SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu. Costruito durante la dinastia Ming è famoso per la sua combinazione armoniosa di architettura tradizionale, padiglioni, ponti di pietra e laghetti pieni di carpe koi. Il giardino offre un’oasi di pace in mezzo alla vivace città, con un design che riflette l’eleganza e la raffinatezza dell’arte del giardinaggio cinese. A seguire pranzo incluso a base di tipici Dim-Sum in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata collettiva con il Tempio del Buddha di Giada, uno dei più famosi templi buddhisti della città. Fondato nel 1882 è noto ai viaggiatori per le due splendide statue di Buddha scolpite in giada bianca importata dalla Birmania. Una sosta nel quartiere Xintiandi, un angolo della vecchia Shanghai coloniale che negli ultimi anni è stata rinnovato, pur mantenendo lo stile architettonico tipico del passato, diventando un quartiere pedonale alla moda ricco di ristoranti, bar, musei, installazioni artistiche, gallerie d’arte, botteghe ed accattivanti negozi. Cena libera e pernottamento in hotel.
12

12° giorno SHANGHAI | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 12.00 circa. Trasferimento collettivo all’aeroporto di Shanghai in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

PECHINO Jian Guo Hotel / New World Tongpai
XI’AN Titan Times Hotel / Grand Barony
GUILIN Bravo Hotel / Water Fall Hotel
SHANGHAI Central Hotel / Golden Tulip New Asia

ZHANGJIAJIE  Pullman Hotel

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 12.00

INCLUSO

  • 11 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti collettivi da e per gli aeroporti in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano o inglese nelle singole località. A partire da 20 iscritti sarà prevista una guida nazionale parlante italiano
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Treni locali e voli interni dettagliati da itinerario.
  • Copertura assicurativa Nobis Medico e Bagaglio.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se previsto.
  • Costi per poter fotografare, ove previsto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicate.
  • Escursioni facoltative prenotabili con supplemento. 
  • Mance Euro 65 a persona.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI

Passaporto valido almeno 6 mesi data rientro con almeno 2 pagine libere. Nessun visto richiesto sino ad Ottobre 2025 ai cittadini italiani con passaporto italiano per soggiorni fino a 15 giorni per motivi di turismo.  Informazioni aggiornate a Gennaio 2025.

Maggiori informazioni: https://www.viaggiaresicuri.it/home

CAMBIO
1 EUR = 1,06431 USD

Senza titolo