09 NOTTI
Durata
Febbraio 2025 – Ottobre 2025
Periodo
4/5
Cultura
5/5, Cultura
Natura
DOCHULA PASS
Classic Travel
Classic Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario privato  immersivo ideato per i viaggiatori che visitare questo luogo unico e al tempo stesso comprenderne le caratteristiche umane e culturali ancora intatte. La notte pre e post tour a Delhi  consente un graduale acclimatamento.

BHUTAN IL PAESE DEL DRAGO

Un itinerario privato che prevede una combinazione perfetta di storia, avventura e tradizioni. Visite culturali ma anche escursioni naturalistiche con minitrekking e attività a pieno contatto con la popolazione locale.

DETTAGLI

Partenza privata e  garantita con minimo 2 persone.
Assistenza di personale qualificato e guide locali a supporto esclusivo .
Permessi  e visto per l’ingresso in Bhutan  inclusi.

Cod. 04b-P25

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 3900 doppia
singola su richiesta

1

1° giorno DELHI| Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Delhi, disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con un autista locale (no guida) che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camera disponibile dalle ore 15.00 circa. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per la visita privata della città iniziando da Raj Ghat, un semplice memoriale al Mahatma Gandhi. La piattaforma di marmo nero segna il luogo esatto in cui furono eseguiti gli ultimi riti di Gandhi, la cui semplicità riflette la filosofia di Gandhi del minimalismo e del non materialismo. A seguire visita esterna di Jama Masjid, una delle più grandi e belle moschee dell’Asia. Tempo permettendo escursione a bordo di un caratteristico risciò tra gli stretti e colorati vicoli che caratterizzando l’area intorno a Chandni Chowck (strada dell’argento), una delle più antiche aree di mercato dell’India e sicuramente una delle più trafficate. Termine delle visite e rientro in hotel per la   Cena e pernottamento in hotel.
2

2° giorno DELHI | THIMPU

Prima colazione e trasferimento in aeroporto di Delhi in tempo utile per l’imbarco sul volo per Paro. Questa tratta di volo consente (condizioni climatiche permettendo) una vista unica sull’ Himalaya. Arrivo a Paro, espletamento delle formalità doganali e di controllo dei visti e dei permessi ottenuti ante partenza tramite la nostra organizzazione. All’arrivo sarete accolti da personale locale che provvederà al vostro trasferimento sino a Thimpu, capitale del Bhutan ubicata sulle colline occidentali della Valle del Wang Chu, a 2300 metri s.l.m., ricca di incantevoli templi e antichi monasteri. Sosta fotografica a Chuzom per ammirare tre diversi stili di stupa: tibetano, nepalese e bhutanese. Pranzo incluso in corso di trasferimento. Arrivo a Thimpu una città unica che unisce culture moderne e antiche e passeggiata guidata Memorial Chorten, un luogo dove sarà possibile osservare i devoti durante la preghiera attiva. Questa impressionante fortezza/monastero ospita inoltre la Sala del Trono di Sua Maestà e vari uffici governativi ed uno dei monumenti più iconici della città. Cena e pernottamento in hotel.
3

3° giorno THIMPU

Prima colazione in hotel. Partenza verso il nord della città per raggiungere Buddha Dordenma, situato sulla cima di una collina all’interno del tranquillo Kuenselphodrang Nature Park. Realizzata in bronzo e decorata con uno strato di doratura questa colossale statua di Shakyamuni raggiunge un’altezza imponente di 51,5 metri, consolidando la sua posizione come una delle statue più grandi del Bhutan. Proseguimento con un trekking semplice da Buddha Dordenma a Changangkha Lhakhang (circa 1,5 ore di camminata facile). Lungo questo sentiero, sarete accolti da una vista magnificente di migliaia di bandiere di preghiera che sventolano nella brezza, creando un’accoglienza colorata e spirituale. Visita guidata del Changangkha Lhakhang, l’antico tempio che conserva una ricca storia e risale alla sua fondazione da parte di Lama Phajo Drugom Shigpo. Prima del pranzo, visita al Takin Preserve, più comunemente noto come lo zoo di Motithang. Questo santuario è dedicato alla conservazione del Takin, l’animale nazionale del Bhutan, un mammifero altamente raro appartenente alla famiglia degli ovini-caprini. Pranzo incluso. Nel pomeriggio visita guidata al Museo del Tessile, una gemma culturale che racchiude magnificamente il ricco patrimonio del Bhutan nel campo dei tessuti. Proseguimento verso il Monastero di Zilkha, costruito nel 1976 dalla 16ª emanazione di Thangtong Gyalpo, Drubthob Rikey Jadrel, questo è l’unico monastero nella capitale, Thimphu. La giornata di visite si concluderà con una sosta al Trashichhoedzong, spesso definito la ‘fortezza della religione gloriosa’. La giornata si concluderà con una passeggiata nel Bazaar dell’Artigianato locale che espone autentiche arti e mestieri bhutanesi, svolgendo un ruolo fondamentale nella promozione, protezione e conservazione delle tradizioni locali  Cena e pernottamento in hotel.
4

4° giorno THIMPU | GANGTEY

Prima colazione in hotel.  Partenza per Gangtey attraverso il bellissimo passo Dochula (3.080 m) che offre una vista incredibile sulle alte vette dell’Himalaya e sui Druk Wangyel Stupas centinaia di stupa che caratterizzano questo tratto. Pranzo incluso ristorante locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita guidata al Gangtey Goempa, un monastero arroccato su una piccola collina che sorge dal fondovalle nonché unico monastero Nyingmapa sul lato occidentale delle Montagne Nere e il più grande del Bhutan La giornata si concluderà con una passeggiata nell’affascinante villaggio. Rientro in hotel per  cena e il pernottamento.
5

5° giorno GANGTEY | PUNAKHA

Prima colazione in hotel  partenza per un’escursione a piedi lungo il Gangtey Nature Trail. Questa passeggiata piacevole vi permetterà di apprezzare la valle di Phobjikha. Dal piccolo colle che sovrasta il Gangtey Goemba, si scende attraverso prati fioriti fino al villaggio di Semchubara e da lì si prosegue attraverso bellissime foreste e nella valle aperta. Il sentiero termina presso una scuola locale dopo aver passato un chorten e il Khewa Lhakhang. (circa 5,5 km, 2 ore di cammino). Esplorazione della affascinante valle di Phobjikha, caratterizzata da due bellissimi fiumi che la rendono anche luogo di migrazione delle gru dalla testa nera. Visita al Black Neck Crane Information Centre che dispone di una sala di osservazione dotata di telescopi ad alta potenza e binocoli per ammirare le gru. Dopo il pranzo incluso, partenza per Punakha con sosta al Wangduephodrang Dzong. Fondato da Zhabdrung Ngawang Namgyal nel 1638, sulla sommità di una collina alta tra i fiumi Punak Tsang Chhu e Dang Chhu, che offre una vista fantastica sulla valle sottostante, il Wangdue Dzong occupa un posto speciale nella storia del Bhutan. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento in hotel.
6

6° giorno PUNAKHA

Prima colazione in hotel e partenza per un’escursione a piedi che vi porterà al regale Khamsum Yuelley Namgel Chorten (circa 2 ore di cammino andata e ritorno), costruito per rimuovere le forze negative e promuovere la pace, la stabilità e l’armonia nel mondo che cambia. Il Chorten domina la parte superiore della Valle di Punakha, offrendo viste spettacolari sul Mo Chhu e verso le vette montuose di Gasa e oltre. Dopo il pranzo incluso esplorerete il Punakha Dzong, conosciuto anche come il Palazzo della Grande Felicità, costruito nel 1637 al punto di confluenza dei fiumi Pho Chhu e Mo Chhu da Zhabdrung Ngawang Namgyal. Questo grandioso dzong ha servito come centro religioso e amministrativo nella storia del Bhutan. Si estende per circa 600 per 240 piedi e presenta una torre a sei piani con una cupola dorata. Successivamente, camminate sul Punakha Suspension Bridge, il ponte sospeso con eleganza sopra le acque impetuose del fiume Mo Chhu, una meraviglia dell’ingegneria e un’esperienza emozionante per i visitatori. Con una lunghezza di circa 160 metri, è uno dei ponti sospesi più lunghi del Bhutan e offre una prospettiva unica della pittoresca valle di Punakha. Nel pomeriggio breve escursione al Chimi Lhakhang, noto anche come il tempio della fertilità. Situato su un colle nel cuore della valle, questo tempio è conosciuto ai viaggiatori di tutto il mondo (e non solo) come tempio di buon auspicio per future nascite. Molte le testimonianze di coppie che hanno visto esaudire il desiderio di una gravidanza dopo aver visitato questo tempio per chiedere. Il sentiero porta attraverso campi di riso fino al pittoresco villaggio di Pana, che significa ‘campo’. Passeggiare attraverso il villaggio vicino al tempio offre rare intuizioni sulla vita quotidiana e sugli stili di vita degli abitanti Cena e pernottamento in hotel.
7

7° giorno PUNAKHA | PARO

Prima colazione in hotel e partenza per la valle di Paro che ospita alcuni dei templi, monasteri, musei nazionali più antichi del Bhutan e l’unico aeroporto internazionale del paese. A nord, il Monte Chomolhari (7.314 metri) si erge maestoso nella sua immacolata grandezza bianca, mentre le sue acque glaciali scorrono attraverso profonde gole, formando il fiume Pa Chhu, o Paro. Paro è famosa per essere una delle valli più fertili del Regno, con campi terrazzati che producono il celebre riso rosso locale. Dopo il pranzo incluso, procedete alla visita del Ta Dzong, originariamente costruito come torre di avvistamento e ora sede del Museo Nazionale. La vasta collezione del museo vanta antiche pitture thangkha, tessuti, armi e armature, artefatti domestici e una varietà di tesori naturali e storici. Scenderete lungo il sentiero per circa 10 minuti fino al Rinpung Dzong, noto anche come Paro Dzong, che si traduce in “fortezza della collina dei gioielli in quanto vanta una lunga e affascinante storia. Proseguimento della camminata ad una casa tradizionale contadina; spesso decorate con lavorazioni in legno e dipinte con colori vivaci, sono una testimonianza del patrimonio architettonico del Bhutan. Avrete quindi l’opportunità di vivere l’ospitalità bhutanese, assaporare spuntini locali autentici, indossare l’abbigliamento tradizionale, assistere alle pratiche agricole tradizionali e immergersi nell’atmosfera tranquilla della campagna. È un modo unico e arricchente per entrare in contatto con le tradizioni e lo stile di vita che sono sopravvissuti per generazioni in questa pittoresca regione del Bhutan. Qui avrete anche l’opportunità di provare lo sport nazionale; il tiro con l’arco utilizzando l’arco e le frecce tradizionali in bambù. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
8

8° giorno PARO

Dopo la prima colazione in hotel  intraprendete un affascinante viaggio al Monastero di Taktshang, noto anche come Nido della Tigre, che prevede un’escursione di circa 5 ore andata e ritorno. Questo monastero detiene una posizione di massimo prestigio tra le istituzioni monastiche del Bhutan, aggrappato alla parete di una scogliera a un’altitudine di 900 metri sopra il fondo della valle di Paro. La leggenda narra che Guru Rinpoche arrivò in questo luogo sacro sulla schiena di una tigre e vi si dedicò alla meditazione, guadagnandosi così il nome di ‘Nido della Tigre’. Riconosciuto come uno dei luoghi più sacri del Bhutan, fu visitato da Zhabdrung Ngawang Namgyal nel 1646 ed è ora un luogo di pellegrinaggio frequentato da tutti i bhutanesi almeno una volta nella loro vita. Pranzo semplice incluso. Nel pomeriggio, visitata Kyichu Lhakhang, un tempio del VII secolo che fa parte dei 108 templi costruiti nell’Himalaya sotto il regno del re tibetano Songtsen Gampo. La costruzione di questo tempio segnò l’introduzione del Buddhismo in Bhutan. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
9

9° giorno PARO | DELHI

Prima colazione in hotel  e  trasferimento all’aeroporto di Paro in tempo utile per l’imbarco sul volo per Delhi . Al vostro arrivo sarete accolti da un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel non prima di aver effettuato un giro orientativo della città nuova con una sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, al Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi. Un’ulteriore sosta fotografica sarà effettuata all’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella Prima guerra mondiale. Tempo permettendo visita anche del Gurdwara Bangla Sahib, il più importante luogo di culto sikh nel quale osservare un puro spirito di condivisione di accoglienza. Pranzo libero. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
10

10° giorno DELHI| Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10 circa. Trasferimento privato all’aeoroporto di Delhi in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI

HOTEL ipotizzati o similari

DELHI         
Park Plaza Shandara

THIMPU      The Seva Hotel/Access Suite 
GANGTEY    Gangtey Tent Resort 
PUNAKHA   
Tara Haven Hotel/RKPO Green R

PARO              Kaachi Grand / Tenzinling Luxury Tent Villa

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 09 pernottamenti negli hotel prescelti o similari, base doppia.
  • Voli interni come indicati da itinerario classe economica, tasse incluse.
  • Trattamento alberghiero come dettagliato da programma, bevande escluse.
  • Trasferimenti privati da e per gli aeroporti in loco.
  • Assistenza di personale qualificato e di guide locali parlanti italiano in India
  • Assistenza di personale qualificato e di guide locali parlanti inglese  in Bhutan
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse governative
  • Permessi necessari e visto d’ingresso in Bhutan, circa Usd 100 al giorno a persona.
  • Copertura interruzione plus  Nobis
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso Nepal obbligatorio.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Costi per poter fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Ai cittadini italiani (con passaporto italiano) è richiesto il passaporto con validità residua di 6 mesi data rientro e con almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio India obbligatorio e ottenibile on line ante partenza al sito www.indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html . Espletamento a carico del viaggiatore o dell’agenzia viaggi. 

Visto d’ingresso  Bhutan incluso nel costo del viaggio e si ottiene inviando la documentazione necessaria al momento della prenotazione al nostro corrispondente in loco. Una copia del visto ci verrà inviata appena ottenuto via e-mail e sarà allegata ai vostri documenti di viaggio. 

Informazioni aggiornate a Gennaio 2025.
Maggiori informazioni: http://www.viaggiaresicuri.it/home

CAMBIO
1 EUR = 1,05775 USD

DOCHULA PASS