07 NOTTI
Durata
27 Febbraio 2023
Periodo
5/5
Cultura
5/5, Cultura
Natura
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario speciale creato in occasione del Festival di Punakha, le cui origini risalgono ad un preciso fatto storico risalente al XVIII secolo. Quando il paese riuscì a liberarsi dagli invasori per commemorare l’evento venne appunto creato questo festival.  

BHUTAN Festival di Punakha 2023

Un tour di gruppo, realizzato in occasione del Festival di Punakha, espressione della più antica cultura buddista  e commemorazione degli insegnamenti di Guru Rimpoche, fondatore del buddismo tibetano. Un’esperienza unica per scoprire un luogo unico e le sue tante tradizioni. 

DETTAGLI

Partenza di gruppo speciale e  garantita con minimo 8 persone.
Accompagnatore/guida parlante italiano per l’intero tour in Bhutan.
Permessi  e visto per l’ingresso in Bhutan  inclusi.

Cod. 02b-S23

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 3500min 8 persone
da 3350min 10 persone

1

1° giorno DELHI | Arrivo

Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. All’uscita sarete accolti da un nostro rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Camera a disposizione dalle ore 14 circa. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata della città nuova con una sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, al Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi. Sosta all’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella Prima guerra mondiale. A seguire visita del complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’Unesco), la torre di arenaria rossa decorata con i versetti coranici e della sua splendida moschea. Da ultimo visita del Tempio Sikh, il più importante luogo di culto dei Sikh a Delhi, un luogo di pace e di armonia. Cena e pernottamento in hotel a Delhi.
2

2° giorno DELHI | THIMPU

Mattina presto, trasferimento all’aeroporto di Delhi e partenza con volo per Paro. Arrivo all’aeroporto e incontro con nostro assistente locale che vi supporterà nel disbrigo delle formalità d’ingresso nel Paese e per il trasferimento a Thimpu. Lungo il percorso sosta per visitare il tempio del cavallo. All’arrivo sistemazione in hotel con pranzo incluso. In seguito, visita guidata guidata di Thimpu con una sosta ad un laboratorio che crea manufatti di carta e al colorato mercato locale. Cena e pernottamento in hotel a Thimpu.
3

3° giorno THIMPU

Prima colazione in hotel.  Visita guidata del Memoriale Chorten, uno degli edifici religiosi più notevoli di Thimpu e molti credenti bhutanesi lo considerano il fulcro delle loro preghiere quotidiane. A seguire visita della grande statua di Buddha, della scuola di pittura e del tempio fortezza di Changangkha. La giornata si concluderà con il monastero buddista Dzong TraschichhodzongPranzo incluso in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel a Thimpu.
4

4° giorno THIMPU | PUNAKHA

Prima colazione in hotel e partenza per Punakha con sosta lungo il percorso al famoso passo Dochula situato a oltre 3.100 metri di altitudine. Questo passo, luogo di preghiera e di raccoglimento dei bhutanesi è caratterizzato dai suoi 108 chorten (il tipico monumento buddista che tradizionalmente viene costruito per conservare reliquie.) Arrivo a Punakha e pranzo incluso in ristorante locale. Pomeriggio dedicato al Punakha Tschechu Festival di Punakha, espressione della più antica cultura buddista e commemorazione degli insegnamenti di Guru Rimpoche fondatore del buddismo tibetano. I fedeli giungono da ogni villaggio indossando gli abiti tradizionali così come i monaci che danzano e vestono colorate maschere antiche. In seguito breve camminata verso Chimmi Lhakhang dal quale si potrà ammirare un paesaggio indimenticabile   Cena e pernottamento in hotel a Phunaka.
5

5° giorno PUNAKHA | PARO

Prima colazione in hotel  e partenza per Paro con sosta per la visita guidata del maestoso Semthoka Dzong, il cui nome ufficiale è Sangaz Zandhon Phodrang (Palazzo del significato profondo dei Mantra segreti), costruito nel 1629 e ritenuto da molti il primo dzong edificato in Buthan. Pranzo incluso. Pomeriggio dedicato alla visita dello Dzong di Paro e all’annesso museo  Cena e pernottamento in hotel a Paro.
6

6° giorno PARO

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Monastero della tigre, uno dei siti religiosi più venerati nel Paese e di tutta questa parte d’Asia. Il monastero è arroccato sul margine di un dirupo a un’altitudine di 900 metri circa, un luogo unico, raggiungibile a piedi (un’ora e mezza circa) oppure a cavallo, seguendo un percorso tra i più belli del Bhutan. Pranzo incluso. In seguito visita al complesso di templi Kichu Lhakhang, risalente al VII secolo e contenente una delle statue più sacre del Paese.  Cena e pernottamento in hotel a Paro.
7

7° giorno PARO | DELHI

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per il ritorno a Delhi. Al vostro arrivo sarete accolto di un nuovo rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Tempo a disposizione.  Cena e pernottamento in hotel a Delhi.
8

8° giorno DELHI | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out e trasferimento all’aeroporto di Delhi in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI

HOTEL ipotizzati o similari

DELHI
Crowne Plaza / Vivanta by Taj

THIMPU Phuentsho Pelri 
PUNAKHA Punatsangchhu
PARO
Tashi Namgay / Mandala 

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 07 pernottamenti negli hotel prescelti o similari, base doppia.
  • Volo Delhi/Paro/Delhi in classe economica, tasse incluse.
  • Trattamento di pensione completa, bevande escluse.
  • Trasferimenti collettivi da e per l’aeroporto di Delhi. 
  • Trasporto in Bhutan con pullman (massimo 18 posti) senza aria condizionata. 
  • Guide locali in Bhutan parlanti inglese.
  • Accompagnatore parlante italiano per l’intero tour in Bhutan.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse governative
  • Permessi necessari e visto d’ingresso in Bhutan, circa Usd 200 al giorno a persona.
  • Copertura interruzione plus  Ima Assistance.
  • Polizza Multirischi Ima Assistance.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso in India obbligatorio ante partenza.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Costi per poter fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio in India obbligatorio e ottenibile on line ante partenza.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/IND

CAMBIO
1 EUR = 1,05531 USD