03 NOTTI
Durata
Gennaio 2023 – Dicembre 2023
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
Active Travel
Active Travel
Classic Travel
Classic Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario classico, semplice e modulabile nei suoi dettagli. Ideale per una prima esperienza in questa località o come estensione non troppo impegnativa da combinare ad un altro tour.

CAMBOGIA ESSENTIAL 2023

Un itinerario privato pensato per un primo ingresso in questa terra sorridente e per viverne a pieno gli aspetti storici e culturali. Si visiterà l’ottava meraviglia del mondo, Angkor Wat, un’opera d’arte architetturale a Siem Reap, e un autentico villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap nei dintorni, dove le case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale.

DETTAGLI

Partenze giornaliere e garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario immersivo, adatto per un primo impatto conoscitivo della località
Personalizzabile con escursioni facoltative e notti aggiuntive con supplemento.

Cod. 02c-S23

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 750 doppia
da 830 singola

1

1° giorno PHNOM PENH | Arrivo

All’arrivo all’aeroporto di Phnom Penh, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel. Camera a disposizione dalle ore 14.00 circa. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del Palazzo Reale che comprende un complesso di edifici costruito nel 1866, è sempre stato abitato dalla dinastia reale e dalla corte eccetto durante il periodo del regime dei Khmer Rossi e del Museo Nazionale – costruito tra il 1917 ed il 1920 in stile tradizionale khmer con elementi stilistici di influenza francese. Proseguimento per il Wat Phnom, il tempio che dà il nome alla città ed il luogo in cui, secondo la leggenda, venne posata la prima pietra della odierna Phnom Penh, costruito nel 1373 su di una collina artificiale alta circa 27 metri come dimora di 5 statue del Buddha. Pranzo incluso in ristorante locale durante la visita. Cena libera e pernottamento in hotel a Phnom Penh.
2

2° giorno PHNOM PENH | RELOUS GROUP | SIEM REAP

Prima colazione in hotel e partenza con volo domestico verso Siem Reap. All’arrivo sarete accolti da personale locale che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel per il check-in. A seguire visita guidata dei templi del Rolous Group che include: Preah Ko, il primo tempio costruito ove sorgeva l’antica ed ormai scomparsa città di Hariharalaya (nella zona che oggi è chiamata appunto Roluos), Bakong, il primo tempio della serie “i templi della montagna” ossia ispirati nelle forme al sacro Monte Meru della religione indù e Lolei, il tempio più settentrionale del Roluos Group che risale alla fine del IX Secolo. Si tratta di un tempio indù, l’ultimo dei tre templi ad essere costruito come parte della città di Hariharalaya nell’anno 893, fu dedicato anch’esso a Shiva ed ai membri della famiglia reale. Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo incluso in ristorante locale durante la visita.  Cena libera e pernottamento in hotel a Siem Reap.
3

3° giorno SIEM REAP | Visita dei templi di Angkor

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alle visite di Angkor Thom, partendo dalla Porta Sud per poi proseguire verso il Bayon, costruito tra la fine del XII Secolo e l’inizio del XIII come tempio buddista Mahayana dal re Jayavarman VII, il Bayon è esattamente al centro della capitale Angkor Thom e serviva come tempio di stato. La caratteristica più distintiva del Bayon è la moltitudine di grandi volti in pietra rappresentati sui quattro lati delle numerose torri che ne compongono la struttura centrale. Visita del Baphuon, costruito nella metà XI Secolo su tre livelli ed appartiene alla serie dei templi della montagna, venne usato come tempio di stato dal re Udayadityavarman II ed è dedicato a Shiva, è diventato inoltre l’archetipo del cosiddetto stile Baphuon. A seguire Phimeanakas, un tempio Hindu in stile Khleang. Costruito alla fine del X Secolo durante il regno di Rajendravarman II (dal 941 al 968), fu poi ricostruito come tempio Hindu da Suryavarman II a forma di piramide a tre livelli. Visita della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso. La prima è parte della cinta muraria della città fortificata di Angkor Thom e veniva usata da re Jayavarman VII come pulpito dal quale assisteva al rientro in città del suo esercito vittorioso dopo battaglie e campagne militari. La seconda terrazza, quella detta del re lebbroso, è stata costruita in stile Bayon sotto Jayavarman VII. Pranzo incluso in ristornate locale e pomeriggio dedicato alla visita guidata del magnifico tempio di Angkor Wat costruito per il re Suryavarman II nei primi anni XII Secolo come tempio di stato e nuova capitale al posto di Angkor Thom. È il tempio meglio conservato di tutta l’area archeologica ed è l’unico ad essere rimasto un significativo centro religioso fin dalla sua fondazione, induista all’inizio e dedicato a Vishnu, per poi divenire sito buddista. Al centro del tempio si trovano cinque torri. Angkor Wat si compone di due principali caratteristiche dell’architettura cambogiana: il tempio della montagna che si erge all’interno di un fossato e che simboleggia il Monte Meru e i successivi templi a galleria. La giornata si concluderà con la visita al tramonto della collina Bakheng e del tempio Phnom Bakheng. Cena libera e pernottamento in hotel a Siem Reap.
4

4° giorno SIEM REAP | BANTEAY SREI | TONLE SAP | Partenza

Prima colazione in hotel e visita del Banteay Srei, un tempio induista dedicato a Shiva, il cui nome significa “il tempio delle donne”. Le piccole dimensioni rispetto agli altri templi angkor, i finissimi bassorilievi hanno reso il tempio estremamente popolare fra i cambogiani ed i turisti ed è soprannominato anche “gemma preziosa”o il “gioiello dell’arte khmer”. Si prosegue con la visita del Srah Srang, uno degli enormi laghi artificiali detti baray che regolavano il flusso delle acque di irrigazione dei campi e di servizio per la città durante l’impero Khmer. A seguire visita del Banteay Kdei costruito alla fine del XII Secolo e l’inizio del XIII Secolo durante il regno di Jayavarman VII e del Ta Prohm, il nome moderno di un tempio costruito in stile Bayon tra la fine del XII Secolo e l’inizio del XIII Secolo e originariamente chiamato Rajavihara. A differenza della maggior parte dei templi di Angkor, il Ta Prohm è stato lasciato più o meno nello stesso stato in cui fu riscoperto e grazie a questa sua naturale caratteristica è diventato molto conosciuto per essere stato il set naturale del film Lara Croft Tomb Raider. Pranzo incluso in ristornate locale e pomeriggio dedicato all’escursione in barca sul lago Tonlé Sap che in lingua khmer significa “Grande fiume dalle acque fresche” ma più comunemente tradotto come Grande Lago, è un sistema combinato tra lago e fiume di enorme importanza per la Cambogia. In corso di escursione si visiterà anche il villaggio di Chong Khneas e le sue caratteristiche case galleggianti. Al termine dele visite rientro a Siem Reap e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro o di proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari, cat. Easy

PHNOM PENH Pasteur 51 Residence & Boutique
SIEM REAP       Angkor Holiday

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 03 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti privati da/per gli aeroporti in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti inglese durante le visite previste (guida parlante italiano disponibile con supplemento).
  • Volo da Phnom Penh a Siem Reap, in classe economica tasse aeroportuali incluse
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Copertura Interruzione Plus Ima Assistance.
  • Polizza Multirischi Ima Assistance.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2  pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/KHM

CAMBIO
Listino in Euro