06 NOTTI
Durata
Gennaio 2023 – Marzo 2024
Periodo
5/5
Cultura
4/5
Natura
LUSSO
LUSSO
WEDDING
WEDDING
MOOD DI VIAGGIO

Maharajas’ Express è il primo treno di lusso indiano ad attraversare i confini di Stato e coniuga l’eleganza della tradizione al comfort della moderna tecnologia.

MAHARAJAS' EXPRESS TRAIN

Un’esperienza di viaggio unica  a bordo di un treno unico quale il Maharaja’s Express.  Jaipur, Ranthamabore, Agra, Orchha, Khajuraho e Varanasi  viste e vissute da un punto d’osservazione esclusivo. 

DETTAGLI

Partenze date fisse.
Un percorso in treno attraverso gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con notti pre e post tour a Delhi.

Cod. 06Di-P

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

Quotazioni e personalizzazioni su richiesta.

1

1° giorno DELHI | Arrivo

Ritrovo alla stazione Safdarjung Railway di Delhi alle 7.30 e imbarco a bordo del Maharajas’ Express. Sarete accolti con una cerimonia tradizionale di benvenuto e accompagnati nella cabina a voi riservata. Partenza alle ore 8.30 per Jaipur, la “Città Rosa”. Pranzo a bordo e cena in luogo esclusivo a Jaipur. Pernottamento a bordo di Maharajas’ Express.
2

2° giorno JAIPUR

Prima colazione a bordo. Visita dell’antico Amber Fort, conosciuto per i suoi elementi artistici in stile Hindu. Rientro sul treno per il pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena a bordo del treno, mentre si riparte verso la seconda tappa del viaggio, Sawai Madhopur, un paesaggio contraddistinto da colline e foreste, nell’incantevole cornice dei Monti Aravalli e Vindhya. Pernottamento a bordo di Maharajas’ Express.
3

3° giorno RANTHAMBORE | FATEHPUR SIKRI

Prima colazione a bordo. Dopo l’arrivo a Sawai Madhopur, si partirà per un entusiasmante safari nel Ranthambore National Park che, grazie all’abbondanza della fauna, è forse una delle più importanti riserve naturali dell’India e uno dei parchi più famosi in cui poter osservare le tigri da vicino, un vero paradiso per i fotografi, con i suoi laghetti e stagni attorno ai quali vive numerosa la fauna selvaggia e dove prede e predatori mettono in scena il loro dramma quotidiano. Al termine, rientro al treno. Dopo la prima colazione, il treno riparte verso Fatehpur Sikri: si visiterà l’antica capitale Moghul, dove ha regnato l’Imperatore Akbar. Si rientra poi sul treno per la cena, mentre si riparte in direzione di Agra. Pernottamento a bordo di Maharajas’ Express.
4

4° giorno AGRA

Prima colazione a bordo. Arrivo a Agra e sbarco di prima mattina per la visita del Taj Mahal, il capolavoro in marmo bianco voluto dall’imperatore Shahajahan in memoria della moglie adorata. Al termine della visita colazione in un luogo esclusivo, quindi rientro sul treno. Tempo a disposizione per la visita del Forte di Agra o per lo shopping, quindi per proseguimento del viaggio per Orcha-Khajuraho. Pranzo e cena a bordo del Maharajas’ Express.
5

5° giorno ORCHHA | KHAJURAHO

Prima colazione a bordo. Il viaggio prosegue attraverso lo scorrere di pittoreschi paesaggi fino a Orcha. Sbarco e visita della città, che incanta per la sua affascinante architettura. Il suo nome significa “nascosto” e in effetti la città spicca come una gemma nel folto della foresta, offrendo scorci di innegabile fascino. Pranzo a bordo e nel pomeriggio arrivo a Khajuraho, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Arrivo e visita dei templi situati nel gruppo occidentale: qui l’arte della scultura espressa durante la dinastia Chandela ha raggiunto traguardi estetici assoluti tramandandoci immagini delicate di un erotismo divinizzato. Cena e pernottamento a bordo del Maharajas’ Express e proseguimento del viaggio verso Varanasi.  Pernottamento.
6

6° giorno VARANASI

. Prima colazione a bordo. Oggi si avrà modo di osservare l’incredibile alternanza paesaggistica; dalle foreste tropicali ai campi coltivati sino a raggiungere la città sacra di Varanasi. Adagiata sulle rive del Gange racchiude in sé tutto il colore, la folla e l’animazione dell’India. Lascerete il Maharajas’ Express per una prima visita ad un Centro di Tessitura della Seta, seguita da un suntuoso pranzo al Taj Gateway Hotel. Successivamente si visitano le antiche rovine di Sarnath, dove il Buddha avrebbe tenuto il suo primo sermone che illustrava i principi del Buddismo. Si farà poi una minicrociera sul fiume sacro Gange e lungo i ghat, le gradinate che scendono al fiume, per assistere alla preghiera serale ed immergersi in una magica atmosfera tra canti e recitazione di mantra, percussioni di tamburi e clamore di cimbali, fragranze di fiori, incensi e legno di sandalo, mentre centinaia di lumini ad olio vengono affidati alle correnti del fiume. Cena in un luogo esclusivo e ritorno sul Maharajas’ Express per il pernottamento.
7

7° giorno DELHI

Prima colazione a bordo. Termine del viaggio a bordo del treno dei Maharaja con l’ingresso nella stazione di Delhi.

TRENO ipotizzato

MAHARAJA’S EXPRESS   Train

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 06 pernottamenti a bordo del treno di lusso Maharaja’s Express.
  • Pasti come dettagliato da programma.
  • Bibite, vino indiano e birra nei ristoranti e nei bar a bordo del treno.
  • Assistenza  di personale locale qualificato e di guide locali parlanti inglese.
  • Visite ed escursioni previste da itinerario.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso obbligatorio ante partenza.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Costi per poter fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio ante partenza.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/IND

CAMBIO
1 EUR = 1,06059 USD