10 NOTTI
Durata
Luglio-Settembre
Periodo
4/5
Avventura
5/5
Natura
cameron highlands piantagione di te
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un tour autentico ed emozionante, adatto a chi vuole vivere un’esperienza a 360° in questo incredibile territorio. Un viaggio che contiene tutto: arte, storia, architettura, avventura e momenti di totale relax.

MOSAICO MALESE

Un tour di gruppo condiviso pensato per i viaggiatori che vogliono disporre di una panoramica generale ma completa della storia, della natura e dell’architettura malese. Kuala Lumpur, Cameron Highlands e Penang saranno infatti le tappe principali di un tour che prevede visite classiche ed escursioni naturalistiche sino all’isola Perhentian, luogo perfetto da cui ripartire per un’estensione mare.

DETTAGLI

Partenze di gruppo condivise, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario completo e vario che consente di conoscere i principali aspetti culturali e naturalistici della Malesia.
Personalizzabile con estensioni mare, escursioni extra o notti aggiuntive.

Cod. 06m-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1930 doppia
singola su richiesta

1

01° giorno KUALA LUMPUR | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, espletamento delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. All’uscita sarete accolti da un nostro incaricato che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camere a disposizione dalle ore 14.00. Pranzo libero. Alle ore 14:30 incontro con la guida per andare alla scoperta di Kuala Lumpur. Il tour inizierà con la visita del coloratissimo tempio buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale. Sosta alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia stazione ferroviaria realizzata in pietra bianca e costruita dagli inglesi durante il periodo coloniale. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, realizzata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile coloniale malese dove si trovano i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers con sosta all’esterno per le foto. Al termine del tour rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel a Kuala Lumpur.
2

2° giorno KUALA LUMPUR | MALACCA | KUALA LUMPUR

Prima colazione in hotel. Partenza per la storica città di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee che nel 2008 le hanno permesso di ottenere un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. In fase di escursione visiterete la Piazza Rossa Olandes Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciute anche come Peranakan. Si prosegue con la salita alla collina di San Paolo e le rovine dell’omonima chiesa, terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione esistente dell’antica fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli inglesi. Ridiscesi nella città vecchia, il tour prosegue alla scoperta dell’area abitata dai mercanti di origine cinese qui presenti fin dal 1500: si percorreranno piccole e caratteristiche vie cittadine con case tipiche ed iscrizioni in lingua cinese sui portoni. Visita della moschea di Kampung Kling, con le sue caratteristiche architettoniche tipiche della Cina nord-occidentale e visita del tempio buddista-taoista di Cheng Hoo, il più antico tempio cinese di tutta la Malesia con il tetto adornato da piccole statue di ceramica. Pranzo tipico Peranakan. Nel pomeriggio si raggiunge a piedi il vicino punto di imbarco per risalire in battello il fiume Melaka River ed approdare al tipico quartiere Malese di Kampung Morten, un’enclave in centro città con le tipiche case in legno costruite su palafitte e dai colori sgargianti. Al termine delle visite rientro a Kuala Lumpur con arrivo previsto intorno alle 17:00/17:30. Resto del pomeriggio libero, cena libera non inclusa e pernottamento in hotel a Kuala Lumpur.
3

3° giorno KUALA LUMPUR | CAMERON HIGHLANDS

Prima colazione in hotel e partenza alle ore 08:30 per le Cameron Highlands. Durante il tragitto sosta per la visita alle Batu Caves, enormi grotte naturali situate ai margini della città. Sul grande piazzale che si apre di fronte alla scalinata che porta alle grotte si potrà già avere l’esperienza della bellezza e dei colori del tempio dove, ogni giorno, i santoni locali somministrano benedizioni ai fedeli. Si saliranno quindi ben 272 gradini che conducono alle spettacolari caverne naturali. Proseguimento per la cittadina di Tapah da dove inizierà la strada montagnosa che porterà fino ad un’altezza di 1500 metri. Lungo il percorso sosta alla cascata Iskandar con diversi villaggi rurali abitati dagli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese, che in gran parte vivono ancora oggi di raccolta di fibre naturali e di caccia. Pranzo libero. L’arrivo all’altopiano delle Cameron Highlands è previsto nel pomeriggio. Situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahang, sono queste la più vasta pianura coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota. Famose per le piantagioni di tè e temperature miti, ristoro dal caldo equatoriale del territorio, le Highlands prendono il nome dal topografo inglese William Cameron il quale ne tracciò per primo la mappa. Le Cameron Highlands conservano ancora un caratteristico stile da Belle Époque, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. Nel pomeriggio afternoon tea e poi visita ad alcuni mercati di frutta e verdure locali. Al termine della giornata arrivo al resort e tempo libero. Cena libera non inclusa e pernottamento in hotel a Cameron Highlands.
4

4° giorno CAMERON HIGHLANDS | PENANG

Prima colazione in hotel e partenza alle ore 08:00 per la visita di una piantagione di tè, dove si potrà assistere ai vari processi di lavorazione con l’impiego ancora oggi di macchinari ideati alla fine del 1800. Dopo la visita si inizia la discesa verso Ipoh, capitale dello Stato del Perak, con sosta per una passeggiata tra le vecchie vie del piccolo centro cittadino e visita a uno dei tanti templi buddisti scavati nella roccia. Si proseguirà poi verso nord fino a raggiungere la città reale di Kuala Kangsar con la sua bellissima Moschea Ubudiah, tutta bianca con intarsi in oro e sarà anche possibile vedere il profilo del Palazzo del Sultano del Perak. Pranzo libero non incluso. Risalendo verso nord si raggiunge Bukit Merah, un piccolo isolotto sul lago raggiungibile con una barca, che è sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. In questo centro i primati trovati orfani o in fin di vita nella giungla del Borneo Malese, vengono ricoverati per seguire un corso di cure e riabilitazione. Dopo la visita al centro, il viaggio riprenderà per dirigersi verso lo stato di Penang. Nel pomeriggio si arriverà sull’isola di Penang attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Check-in in albergo e serata libera. Cena non inclusa e pernottamento in hotel a Penang.
5

5° giorno PENANG | BANDING

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città di Georgetown: le sue peculiari caratteristiche storiche, hanno reso la città sito UNESCO. La scoperta della città prevede la visita del Kek Lok Si formato da ben 7 templi, le caratteristiche architettoniche includono pilastri scolpiti, lavori in legno pregiato, dipinti in colori vivaci e l’abbondanza di lanterne risaltano all’impressione visiva. Stagni di pesce e giardini fioriti fanno anche parte del complesso di questa bella Pagoda, situata in cima ad una collina che domina la città ed è il più complesso tra i templi Buddisti di tutta la Malesia. Ridiscesi in città, si passerà accanto alle rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e da qui, a piedi, ci si inoltrerà nelle tipiche vie del vecchio centro storico: case in stile malese/cinese con tanti muri affrescati da interessanti murales; tipici mercati all’aperto che daranno uno spaccato di vita quotidiana e diversi negozietti di artigiani locali, che ancora oggi fabbricano a mano utensili, bacchette di incensi da usare nei templi, e pasticceria locale. Dopo essere passati di fronte alla Kapitan Kling Mosque e alla bella St. George Church, simbolo della grande comunità cristiana locale, si camminerà attraverso le strette vie dove sorgono vecchi complessi di abitazioni della comunità cinese/malese Peranak. Qui si visiterà la bella dimora del clan Khoo Kongsi: prende nome da una grande famiglia cinese risalente al diciassettesimo secolo. Il famoso tempio di Khoo Kongsi fu costruito nel 1906, quando il clan dei Khoo era all’apice della ricchezza e dell’eminenza nella società di Penang. Visita dell’area dei vecchi jetty con le tipiche case in legno dei pescatori locali. Pranzo libero non incluso. Nel pomeriggio partenza verso Banding per un tragitto di circa tre ore. Arrivo a Banding e check-in in albergo. Cena libera al resort. Pernottamento in hotel a Banding.
6

6° giorno BANDING - Belum Rainforest

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione nell’incontaminata Belum Rainforest. A bordo di una barca si attraverserà il Lago di Temenggor, situato nel mezzo della rigogliosa foresta pluviale. Se fortunati si potrà vedere la Rafflesia, una pianta rara, endemica delle foreste pluviali, la cui caratteristica è di essere senza tronco, può raggiungere 1 metro di diametro e pesare anche fino a 11 kg . Si approderà su di una delle sponde del lago per iniziare un trekking in questa foresta per poi arrivare a delle piccole cascate dove ci si fermerà per il pranzo al sacco. Prima del rientro al resort è prevista una sosta ad uno dei villaggi abitati dagli Orang Asli. Il rientro al resort è previsto nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento a Banding.

Note tecniche:
• Consigliati per il trekking: pantaloni lunghi leggeri, scarpe comode da trekking (anche scarpe da ginnastica), T-shirt, cappellino e munirsi di uno spray repellente per insetti.

7

7° giorno BANDING | KOTA BHARU | PERHENTIAN ISLAND

Prima colazione al resort e rilascio delle camere. Incontro con la guida e partenza da Banding per raggiungere in circa tre ore l’area della costa est a Kota Bharu fino al molo di Kuala Besut (termine dei servizi con la guida). Alle ore 14:00 si prosegue con la barca veloce di linea per raggiungere in circa un’ora l’isola di Perhentian Besar. Check-in e resto della giornata libera per relax, attività balneari, snorkeling sulla lunga spiaggia di sabbia bianca antistante il resort. Pasti liberi e pernottamento a Perhentian Island.
8

8° giorno PERHENTIAN ISLAND

Prima colazione al resort. Giornata libera per relax, attività balneari, snorkeling. Pasti liberi. Pernottamento a Perhentian Island.
9

9° giorno PERHENTIAN ISLAND

Prima colazione al resort. Giornata libera per relax, attività balneari, snorkeling. Pasti liberi. Pernottamento a Perhentian Island.
10

10° giorno PERHENTIAN ISLAND

Prima colazione al resort. Giornata libera per relax, attività balneari, snorkeling. Pasti liberi. Pernottamento a Perhentian Island.
11

11° giorno PERHENTIAN ISLAND | KOTA BHARU | Partenza

Prima colazione al resort. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10.00 circa. Rientro al molo di Kuala Besut con la barca (1 ora) e quindi trasferimento via terra all’aeroporto di Kota Bharu in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

KUALA LUMPUR Pullman Hotel & Residence KLCC     
CAMERON HIGHLANDS Strawberry Park Resort     

PENANG Hotel Jen Penang                         
BANDING Belum Rainforest Resort 
PERHENTIAN ISLAND Perhentian Island Resort              

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 10 notti di tour di gruppo condiviso. 
  • Sistemazione negli hotel indicati o similari.
  • Pasti come indicato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimento da/per aeroporto in loco
  • Trasporto in loco con minivan turistici a/c (capacità 6-8 pax) durante in tour.
  • Bottiglie d’acqua minerale a bordo dei veicoli durante i trasferimenti e il tour.
  • Visite ed escursioni con supporto di guida locale parlante italiano, come dettagliato.
  • Ingressi per le visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se richiesto.
  • Tourism Tax pari a 10.00 Rm (circa €2,20) per camera a notte da pagare direttamente in hotel.
  • Marine Park Fee per l’ingresso all’isola Perhentian pari a 30.00 Rm (€6,55 circa) da pagare direttamente al jetty di Kuala Besut.
  • Pasti e bevande oltre quelli indicati.
  • Costi per fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Costi per poter fotografare, se richiesto.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/MYS

CAMBIO
Listino in Euro

cameron highlands piantagione di te