10 NOTTI
Durata
Aprile – Novembre
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
Active Travel
Active Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario pensato per chi ama lo sport e l’avventura. Richiede un buon impegno fisico e spirito di adattabilità. Un modo di viaggiare dinamico, etico ed ecologico, a stretto contatto con la natura e la cultura locale.

TREKKING NEL NORD DEL VIETNAM

Un tour di gruppo condiviso perfetto per gli amanti del trekking, del kayak e dello sport attivo in generale. Pernottamenti e cene in Homestay oltre a momenti di street food renderanno il viaggio un’esperienza di condivisione indimenticabile. Visite guidate classiche saranno alternate ad escursioni in regioni poco conosciute come Cao Bang e Ban Gioc, al confine con la Cina. 

DETTAGLI

Partenze periodiche, garantite con minimo 2 persone.
Un tour ideale per gli appassionati di trekking e delle località lontane dal turismo di massa.
Pernottamenti e cene in homestay renderanno il viaggio un’esperienza immersiva e unica.

Cod. 08v-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1200 doppia
da 1350 singola

1

1° giorno HANOI | Arrivo

Arrivo all’aeroporto a Hanoi espletamento delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Resto della giornata a disposizione per il relax o per visite libere di questa romantica e caratteristica città. La sera, la guida incontrerà tutti i partecipanti al tour nella hall dell’hotel e insieme vi dirigerete verso un ristorante locale per una cena di benvenuto. Pernottamento in hotel a Hanoi.
2

2° giorno HANOI

Prima colazione in hotel. La mattinata di visite guidate avrà inizio con il Mausoleo di Ho Chi Minh (solo visita eterna), tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. A seguire visita al Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Alla fine della mattinata, proseguirete verso il centro storico di Hanoi dove vi fermerete in una caffetteria locale per gustarvi il caffè o una bevanda vietnamita. La cultura del caffè in Vietnam e Hanoi è molto importante e lo potrete notare dalla straordinaria abbondanza di caffetterie che aprono presto fino a tarda notte. Alcune di esse sono famose per i loro drink, altre note per il loro stile, design o per la loro storia. Dopo questa esperienza vi fermerete in un ristorante locale per pranzo incluso e poi tornate in hotel per rilassarvi. Nel tardo pomeriggio, avrete l’opportunità di capire cosa rende il centro storico di Hanoi un posto così affascinante mentre fare qualche esperienza di cena street food vietnamita a partire da Banh Cuon: pancake arrotolati di riso cotti al vapore. Dopo la prima esperienza di degustazione, sarà la volta di in un ristorante di fama locale per assaggiare spaghetti vietnamiti preparati in stile meridionale e che sono incredibilmente popolari tra gente del posto e viaggiatori. La tappa successiva sarà un angolo “nascosto” di Hanoi per una breve passeggiata lungo un vicolo famoso per il suo “muro di graffiti”, che è anche una buona zona ricca di caffetterie, con una splendida vista sulle vivaci strade di Hanoi. Godetevi il drink e ascoltate i suoni della vita notturna di questa magica capitale. Pernottamento in hotel a Hanoi.
3

3° giorno HANOI | BA BE

Prima colazione in hotel.  Oggi partirete lungo una piacevole strada panoramica alla volta di Ba Be, che in vietnamita significa “le tre baie”. Si tratta infatti di una zona molto caratteristica dove tre laghi si uniscono e formano un’area dai tre ai cinque  chilometri quadrati di acqua formando uno dei laghi d’acqua dolce più grandi al mondo. All’arrivo salirete su una barca di legno per un breve giro del lago prima di raggiungere il villaggio che avrete modo di prima di andare nella homestay dove cenerete con la famiglia locale e passerete la notte. Cena e pernottamento in homestay a Ba Be.
4

4° giorno BA BE

Prima colazione in homestay. Al mattino, dal pontile di Buoc Lom si partirà in kayak per iniziare la giornata in canoa per visitare prima le grotte di Puong e poi visita alle cascate di Dau Dang dove verso mezzogiorno circa vi fermerete per una pausa per il pranzo al sacco. A seguire proseguimento dell’escursione in kayak lungo una piccola sezione del fiume Nang e ritornare al lago di Ba Be. Arrivati sul grande lago avrete tutto il pomeriggio per esplorarlo e ammirare liberamente questo fantastico paesaggio. Alla fine della giornata, tornerete nella homestay. Cena e pernottamento in homestay a Ba Be.
5

5° giorno BA BE | PAC BUNG

Prima colazione in homestay. In mattinata partirete per il villaggio di Pac Bung a Quang Uyen dove verrete accolti da un’altra famiglia locale. Le regioni di Quang Uyen e Cao Bang sono le aree più popolate dalle etnie Thai e Nung e grazie ai suoi paesaggi stupendi, le varie formazioni di calcare, la giungla e la foresta sono il luogo perfetto per un’eccitante avventura! Cena e pernottamento in homestay a Pac Bung.
6

6° giorno PAC BUNG | NA RAN

Prima colazione in homestay. La giornata avrà inizio con un trekking dal villaggio di Pac Bung e si concluderà sulla cima di una collina in una foresta di bambù. La salita sarà piuttosto impegnativa, ma una volta giunti sulla cima a 650 metri sul livello del mare, potrete ammirare lo splendido paesaggio di colline calcaree, valli fertili e villaggi arroccati sulle pendici delle montagne. Se il tempo lo permette, potrete vedere l’intera area fino al distretto di Ha Lang (a circa 40 chilometri di distanza). Dopo una pausa, scenderete verso la valle del Na per incontrare le comunità Tay e Nung e fermarvi per un picnic nei pressi di una grotta, a seconda del livello del fiume. Attraverserete poi le valli Lung e Mang fino al fiume Bac Vong dove potrete fare una nuotata rinfrescante nella sua cascata. La tappa successiva sarà il villaggio di Na Ran che raggiungerete navigando su una zattera di bambù, dove si trova la homestay nella quale alloggerete questa notte. Pernottamento in homestay a Na Ran.
7

7° giorno NA RAN | PAO TAU

Prima colazione in homestay. La giornata inizierà esplorando il villaggio e scoprendo come si svolge la vita della gente del posto. Il trekking continuerà attraversando un passo a 700 metri sul livello del mare fino alla grande valle di Cao Thang, dove raggiungerete il lago Ban Viet per una pausa e per rifocillarvi con il picnic incluso. A seconda della stagione, potrete anche fare una nuotata rinfrescante. Riprenderete poi a camminare dirigendovi verso il villaggio di Po Tau attraverso campi di riso, mais e tabacco e nel tardo pomeriggio giungerete alla vostra nuova famiglia a Po Tau. Appena arrivati la famiglia locale vi darà il benvenuto e vi potrete rilassare prima di godervi una cena locale. Cena e pernottamento in homestay a Pao Tau.
8

8° giorno PAO TAU | LONG SON

Prima colazione in homestay. La mattina inizierà con una visita al mercato di Po Tau, dove potrete ammirare alcuni edifici risalenti al periodo coloniale francese. Scenderete poi alle rive del fiume per risalire una collina dalla cui cima godrete di una vista mozzafiato sulla grande valle di Trung Khanh. Proseguirete poi il cammino lungo il percorso che in passato veniva utilizzato dalle comunità locali per il commercio con la Cina e per il trasporto delle merci a cavallo. Alla fine del trekking, vi dirigerete verso le cascate di Ban Gioc, al confine con la Cina. Alte circa 30 metri, con un’ampiezza massima di 100 metri e suddivise in tre gruppi, le cascate di Ban Gioc sono tra le più grandi del Vietnam ed anche le cascate più grandi che formano un “confine” tra due paesi, dopo le cascate di Iguaçu, Vittoria e Niagara. Picnic incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio partirete per la regione di Lang Son. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Long Son.
9

9° giorno LONG SON | HA LONG

Prima colazione in hotel. Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una crociera alla scoperta dell’imperdibile Baia di Halong e dei suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque che le sono valse il blasone di patrimonio mondiale dell’Unesco nel 1994. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia creando uno dei paesaggi più belli dell’intero Vietnam. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo a base di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna. Cena e pernottamento in giunca nella Baia di Ha long.
10

10° giorno HA LONG | HANOI

Prima colazione in giunca. Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Quindi, rientro ad Hanoi. Resto della giornata a disposizione per il relax o per approfondimenti individuali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Hanoi.
11

11° giorno HANOI | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

HANOI
Larosa

BA BE Homestay in Pac Ngoi
CAO BANG Homestay in Pac Bung 1 notte – Homestay in Na Ran 1 notte – Homestay in Po Tau 1 notte – 
LANG SON Vi Buotique Hotel
HALONG Glory Legend Cruise

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 10 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in loco.
  • Voli interni come indicato da itinerario, in classe economica e tasse incluse.
  • Guide locali parlanti inglese nelle singole località visitate.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Pasti  come dettagliato da programma.
  • Una bottiglia di acciaio e refill station a disposizione.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/VNM

CAMBIO
1 EUR = 1,09756 USD