09 NOTTI
Durata
Agosto-Dicembre
Periodo
4/5
Cultura
4/5
Natura
Only Travelers
Only Travelers
Slow Travel
Slow Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario avventuroso e immersivo, che richiede un buon impegno fisico. Adatto ai viaggiatori singoli o ai gruppi di amici. Un modo di viaggiare dinamico, sostenibile, con esperienze integrate all’ambiente e alla cultura locale.

CAMBOGIA IN SLOW TRAVEL

Un tour di gruppo condiviso, ideato per chi ama viaggiare in piccoli gruppi, immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali e vivere la destinazione in modo attivo. L’itinerario si focalizza su tutta la regione di Seam Reap, che verrà visitata in modo completo. Si parte dalla scoperta del parco archeologico di Angkor in bicicletta, si prosegue con gli incontri e le interazioni con i locali in un villaggio sul grande lago Tonle Sap e infine con il trekking nel Parco Nazionale di Phnom Kulen.

DETTAGLI

Partenze di gruppo periodiche, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario che permette di visitare in modo completo la regione di Siem Reap.
Personalizzabile con escursioni facoltative e notti aggiuntive con supplemento.

Cod. 03c-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 920 doppia
da 1095 singola

1

1° giorno SEAM REAP | Arrivo

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Seam Reap sarete accolti da un rappresentante locale che vi condurrà in auto al vostro hotel, con camera a disposizione a partire dalle ore 14.00 circa. Pranzo e cena liberi. Restante parte della giornata a disposizione per un po’ di relax. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
2

2° giorno SIEM REAP | Visita di Angkor

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Angkor in tuk tuk. Al mattino, visiterete il famoso Bayon (XII-XIII secolo), dedicato al buddismo e composto da 54 torri gigantesche con 216 volti di Avalokitesvara. Poi visita al Ta Prohm, spesso chiamato il “tempio di Tomb Raider”. Si tratta senza dubbio di un tempio buddista del XII secolo con un design impressionante, che si è intrecciato con la vegetazione nel corso del tempo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, andrete al meraviglioso e gigantesco tempio di Angkor Wat, classificato come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e che è rimasto un importante centro religioso fin dalla sua creazione nel XII secolo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Siem Reap.
3

3° giorno SIEM REAP | Visita villaggio galleggiante

Prima colazione in hotel. Oggi visiterete un villaggio galleggiante del lago di Tonle Sap. Da Kompong Khleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L’imbarcazione attraverserà il lago Tonle Sap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti. La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l’immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d’occhio. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera. Riposatevi e godetevi il vostro pranzo al sacco. Nel pomeriggio rientro a Siem Reap e tempo libero a vostra disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
4

4° giorno SIEM REAP | Tour bicicletta Angkor

Prima colazione in hotel. Questa mattina avrete modo di esplorare il complesso di Angkor con la vostra bicicletta. La vostra avventura avrà inizio dal vostro hotel pedalando lungo il corso del fiume, fino ad inoltrarvi nella foresta alla volta di Banteay Kdei. Raggiungerete poi il maestoso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Pranzo libero. Vi attende poi una serie di templi risalenti al XII – XIII secolo, tra i quali il misterioso Preah Khan ed il piccolo tempio isola Neak Poan. Terminerete l’esplorazione con East Mebon e Pre Rup, entrambi eretti nel X secolo. Sulla via del ritorno, attraverserete verdi risaie che ammantano la campagna attorno a Siem Reap e farete un’ultima tappa presso Srah Srang per ammirare il tramonto. Rientro nel vostro albergo. Cena libera, pernottamento in hotel a Siem Reap.
5

5° giorno SIEM REAP | Esperienza con le ONG

Prima colazione in hotel. Oggi vi attende un workshop di 1 ora e 30 minuti presso Eco Soap Bank, che vi darà una nuova prospettiva sulla vita in Cambogia. Una volta arrivati, sarete accolti e vi verrà data una breve presentazione sulla ONG e le sue “mani magiche”, il tutto osservando i diversi passaggi dell’affascinante processo di riciclaggio del sapone. Una volta finita la presentazione, vi metterete al lavoro per creare la vostra saponetta, lavorando fianco a fianco con le donne locali. Come parte della nostra firma, la partecipazione a questo workshop offre 50 saponette da donare, che copriranno una parte della distribuzione annuale di saponette necessarie all’ospedale pediatrico di Angkor. La seconda visita di oggi sarà all’ONG Bayon Pastry School, la cui caffetteria è famosa per le deliziose torte e le rinfrescanti bevande analcoliche. Queste prelibatezze sono preparate dagli studenti della scuola di formazione professionale con l’obiettivo di fornire un’educazione alle persone svantaggiate. La maggior parte degli studenti, dopo questa formazione, trova un ottimo lavoro ed è in grado di sostenere le proprie famiglie. Pranzo al ristorante di formazione Salabai. Nel pomeriggio, visiterete gli “Artisans d’Angkor”, un’organizzazione dedicata alle arti e ai mestieri cambogiani che promuove la rinascita e la conservazione delle arti tradizionali cambogiane. Il resto del tempo libero. Cena libera e pernottamento in hotel a Siem Reap.
6

6° giorno SIEM REAP | PHNOM KULEN TREK

Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per Phnom Kulen, la più grande area boschiva della provincia di Siem Reap. Dopo soli 5 chilometri di guida, sarete già nel bel mezzo della campagna cambogiana, passando per villaggi rurali, campi di riso senza fine e alberi di cocco. All’arrivo, dopo aver mostrato i biglietti, proseguirete per il punto di partenza. Lì, il ranger della zona, insieme alla nostra guida professionista, vi accoglierà e vi accompagnerà nei due giorni di trekking. Dopo un breve briefing, dirigetevi nella giungla, imbattendovi per la prima volta nel fiume dei 1000 Linga. Qui è difficile non meravigliarsi degli intagli situati intorno al fiume, dedicati al dio indù Shiva; per non parlare del Buddha dorato sdraiato, situato a Preah Ang Thom. Dopo aver visitato questi siti principali, fermatevi alla cascata di Phnom Kulen e, se volete, rinfrescatevi con una bella nuotata. Godetevi un pranzo al sacco circondati da un pacifico splendore naturale. Riposatevi per un po’ lungo il fiume, poi continuate il trekking fino ad arrivare alla homestay, la vostra sistemazione per stasera. Cena e pernottamento a Phnom Kulen.
7

7° giorno PHNOM KULEN | SIEM REAP

Dopo una deliziosa colazione locale preparata dalla famiglia, iniziate la seconda giornata di trekking nell’altopiano di Phnom Kulen. Oggi, camminerete lungo un variegato mix di percorsi, partendo da un sentiero nella giungla attraverso la foresta, che vi porterà ad alcuni templi nascosti del X secolo, così come alcune piantagioni di anacardi gestite dagli abitanti dei villaggi locali. L’attrazione principale di oggi è sicuramente il famoso sito di Sra Damrei, che ospita una statua di un elefante sacro e un santuario, scolpiti in pietra arenaria, che fanno da guardiani della montagna. Continuate a percorrere la foresta fino a raggiungere una pagoda, dove avrete un altro delizioso pranzo locale e un breve riposo prima di continuare l’escursione, visitando alcuni altri siti archeologici lungo il sentiero. Assicuratevi di fermarvi all’imponente Phnom Tbal, che sfoggia sculture in pietra raffiguranti Shiva, Vishnu e altri dèi indù. Inoltre, nella zona c’è Prasat Rong Chen, un piccolo tempio piramidale ma sicuramente uno dei posti più importanti che vedrete durante questa giornata. Il tour di oggi si concluderà presso l’alloggio in famiglia da dove avete iniziato. Dopo aver salutato la famiglia locale, viaggiate in furgone in direzione di Siem Reap, lasciando il Parco Nazionale dal lato opposto a quello da cui sei entrati. Arrivo a Seam Reap, check-in in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Siem Reap.
8

8° giorno SIEM REAP | Visita dei Templi remoti

Prima colazione in hotel. Oggi vi avventurerete lontano dal sentiero battuto e dalle orde di turisti per scoprire i segreti che il complesso di Angkor nasconde gelosamente. Chau Srei, Vibol, Banteay Samre, Banteay Prei, Prasat Prei, Ta vi attendono in un’atmosfera placida, dove potrete godere della serenità che aleggia tra le mura di questa maestosa eredità lasciataci milioni di anni fa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
9

9° giorno SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Giornata libera per scoprire la città al proprio ritmo. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
10

10° giorno SIEM REAP | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10 circa e trasferimento privato all’aeroporto di Siem Reap in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

SIEM REAP The Cyclo D Angkor Boutique Hotel

PHNOM KULEN Homestay

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 09 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano per tutte le visite.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/KHM

CAMBIO
1 EUR = 1,09452 USD