08 NOTTI
Durata
Novembre 2024 – Dicembre 2025
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
NEPAL SAFARI
Classic Travel
Classic Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario completo che unisce la passione per la cultura a quella della natura. Un’esperienza unica, ricca di spunti storici, naturalistici e culturali.

NEPAL ESSENZIALE

Un tour di gruppo condiviso perfetto per conoscere il Nepal nel suo aspetto storico, culturale e paesaggistico. Un itinerario guidato che vi porterà dalla storica Kathmandu alla romantica Pokhara passando dalla caratteristica Bandipur per concludersi nella variegata Riserva Nazionale di Chitwan. Guide locali parlanti italiano o inglese nelle singole località; accompagnatore parlante italiano al raggiungimento di 4 iscritti.

DETTAGLI

Partenze di gruppo periodiche  e garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario completo e vario per visite, escursioni e servizi.
Personalizzabile con escursioni facoltative e notti aggiuntive a Kathmandu 

Cod. 08n-P25

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1600 doppia
da 2150 singola

1

1° giorno KATHMANDU | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Kathmandu, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli.  Incontro con un nostro rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camera a disposizione dalle ore 15 circa. Pranzo non incluso. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico di Kathmandu con la splendida Durbat Square, centro religioso e politico della città. Adornata da templi e palazzi avrete anche l’occasione di vedere la dea Bambina Kumari (la dea vivente) che si affaccia dalle finestre del suo palazzo per l’adorazione dei fedeli. A seguire tour a piedi per visitare il mercato di Ason Tole dove avrete modo di venire in contatto con l’autentica vita locale dei nepalesi per proseguire con i caratteristici rishow lungo le strette vie della città vecchia, per meglio entrare nello spirito di questo luogo incredibile. Cena e pernottamento in hotel.
2

2° giorno KATHMANDU

Prima colazione in hotel.  In mattinata visita di Thimi, un antico villaggio con radici culturali e storiche molto particolari. In seguito, visita di Bhaktapur con la famosa Durbar Square, esempio di architettura medievale nepalese. Il luogo è stato anche il set del famoso film. “Il piccolo Buddha” di Bernardo Bertolucci. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a Pashupatinath, il luogo più sacro ai nepalesi di religione hindu e il luogo dove avvengono le cremazioni. A seguire visita di Boudhnath lo stupa più grande del mondo noto per degli occhi del Buddha che sembrano osservare e benedire tutti i passanti.  Cena e pernottamento in hotel.
3

3° giorno KATHMANDU

Prima colazione in hotel.  In mattinata dedicata alla visita guidata dello stupa di Swoyambunath che sorge su di una collina da dove e possibile ammirare tutta la valle di kathamndu. In seguito, tour di Patan (Lalitapur), città nota per la sua stupenda architettura nehwari. Visita del Golden temple e Tempio della fertilità Khumbeswor Mahadev. Pranzo non incluso. Pomeriggio libero per vivere in modo autonomo questa splendida città e i suoi colorati mercati. Cena e pernottamento in hotel.
4

4° giorno KATHMANDU | CHITWAN

Prima colazione in hotel. Partenza per Chitwan lungo una strada panoramica a percorrenza piuttosto lenta. Il Chitwan National Park si trova nelle pianure interne del Terai ed è costituito da foreste di Sal, alte praterie di elefanti, colline, laghi e pianure alluvionali dei fiumi Narayani, Rapti e Reu. Patrimonio mondiale dell’Unesco (naturale) nel 1984 il parco si estende su una superficie di 932 kmq. Il parco ha 56 specie di mammiferi, 49 specie di anfibi e rettili e 525 specie di uccelli. Arrivo al lodge e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo incluso. Il pomeriggio sarà dedicato ad una prima escursione guidata nella jungla. Cena e pernottamento nel lodge.
5

5° giorno CHITWAN

Prima colazione nel lodge. Giornata dedicata alle escursioni nella giungla organizzate dal resort. Nel parco è possibile svolgere diverse attività tra cui escursione in canoa, bird watching e camminate tra i villaggi per conoscere la popolazione locale, i Tharu. Pranzo incluso. La giornata si concluderà con uno spettacolo di danze. Cena e pernottamento nel lodge.
6

6° giorno CHITWAN | POKHARA

Prima colazione nel lodge e trasferimento a Pokhara, considerata la porta della catena dell’Himalaya. Da questa cittadina è infatti possibile ammirare alcune delle più alte vette dell’Himalaya fra cui l’Annapurna (8091m), il monte Dhaulagiri (8163m), il Manaslu (8156) e il Machhapuchhre (6997m). Il trasferimento vero Pokhara avverrà attraverso valichi di montagna e tragitti lenti, dovuti anche a possibili rallentamenti e lavori in corso. Pomeriggio libero per il relax o per una passeggiata libera in questa colorata cittadina che accoglie viaggiatori da tutto il mondo . Cena e pernottamento in hotel.
7

7° giorno POKHARA

 Partenza prima dell’alba per un’escursione a Sarangkot per vedere il sole sorgere dalle cime delle montagne (soggetto alle condizioni climatiche). Ad un’altitudine di poco meno di 1.600 metri Sarangkot sorge su un’alta cresta a nord-ovest di Pokhara e offre viste panoramiche sulle montagne da Dhaulagiri e attraverso l’Annapurna fino a Manalsu, nonché a sud sulla valle di Pokhara. Visita del tempio di Bindubashini e del vecchio bazar. Rientro in hotel per la prima colazione. Pranzo libero. Pomeriggi dedicato alla visita guidata della Stupa della pace mondiale, una grande stupa buddista situata sulla cima di una collina sulla sponda meridionale del Lago Phewa. In corso di giornata si visiteranno inoltre la Cascata di Devi, del campo dei Rifugiati tibetani e della grotta  Cena e pernottamento in hotel.
8

8° giorno POKHARA | KATHMANDU

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro a Kathmandu con soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in hotel con resto della giornata a disposizione per il relax o per un po’ di shopping libero tra i colorati mercati della città. Cena e pernottamento in hotel.
09

9° giorno KATHAMANDU | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato sino all’aeroporto di Kathmandu in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

KATHMANDU
  Shambala / Aloft / Shangri-La

CHITWAN   Safari Narayani / Patihani Resort
POKHARA  Athiti Resort / Shangri-La Village
KATHMANDU  Shambala / Aloft / Shangri-La

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 09 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma.
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicolo condiviso con aria condizionata per tutto il tour.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Guida/accompagnatore parlante italiano garantito minimo 4 iscritti. In caso di solo 2 o 3 iscritti saranno previste guide locali parlanti italiano o inglese.  
  • Cena dell’arrivederci con spettacolo di danze culturali.
  • Tasse locali.
  • Copertura Medico e Bagaglio Nobis.
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso obbligatorio.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere. Per i cittadini italiani con passaporto italiano è possibile ottenere il visto ante partenza al sito: www.online.nepalimmigration.gov.np/tourist-visa  o direttamente in arrivo a Kathmandu.  Costo Usd 50 circa a persona. 
Informazioni aggiornate a Novembre 2024 e soggette  a variazioni
Maggior informazioni: viaggiaresicuri.it/country/NPL

CAMBIO
1 EUR = 1,05738 USD

NEPAL SAFARI