07 NOTTI
Durata
Febbraio 2025 – Ottobre 2025
Periodo
4/5
Cultura
4/5
Natura
perle di thailandia winter
Classic Travel
Classic Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario versatile e immersivo, adatto a chi esplora per la prima volta questa località o per chi cerca un itinerario dinamico e con la possibilità di aggiungere escursioni facoltative.

PERLE DI THAILANDIA

Un tour di gruppo condiviso ideato per i viaggiatori che desiderano combinare i must di un primo viaggio in Thailandia con delle esperienze uniche vissute a stretto contatto coi locali. Bangkok, parte integrante del tour, verrà vissuta da un nuovo punto di vista: “like a local”. L’itinerario prevede inoltre le visite guidate di Ayutthaia, del Parco storico di Sukhothai in bicicletta, del Triangolo d’oro e uno street-food tour a Chiang Mai

DETTAGLI

Partenze di gruppo periodiche e garantite con minimo 2 persone
Un itinerario che include i Must di un primo viaggio in Thailandia arricchito con esperienze culturali e Active.
Personalizzabile con estensioni mare, escursioni extra o notti aggiuntive.

Cod. 12t-S25

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da     900 doppia
da  1250 singola

1

01° giorno BANGKOK | Arrivo

Arrivati all’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi sarete accolti da un autista locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camera a disposizione a partire dalle ore 15.00 circa. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione per relax o per partecipare ad escursioni facoltative con supplemento. Cena libera e pernottamento in hotel a Bangkok.
2

2° giorno BANGKOK

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per esperienze libere o per escursioni facoltative con supplemento. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Bangkok. Pernottamento in hotel a Bangkok.
3

3° giorno BANGKOK | AYUTTHAYA

Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida di primo mattino e partenza per la visita del Mercato Talad Rom Hoob, conosciuto come il Mercato della Ferrovia. Questo mercato viene allestito lungo le rotaie e, con un po’ di fortuna, potrete assistere ad una scena senza eguali. Il viaggio continua con una tappa imperdibile: la visita del mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Qui, la popolazione locale espone sulle imbarcazioni e sulle banchine diversi prodotti tipici. Pranzo incluso in un ristorante locale e a seguire proseguimento in direzione dell’Antica Capitale: Ayutthaya. Durante il tragitto verso la città, visiterete il Palazzo d’estate, conosciuto come “Bang Pa-In”, una sorprendente combinazione di stili orientali e occidentali risalente al XVII secolo. Cena e pernottamento in hotel a Ayutthaya.
4

4° giorno AYUTTHAYA | LUPBURI | SUKHOTHAI

Prima colazione .  Mattinata dedicata alla visita del Parco Storico Ayutthaya con una passeggerete tra le affascinanti testimonianze di un glorioso passato, oggi Patrimonio dell’Unesco, tra i quali Wat Yai Chai Mongkhon all’interno del quale è contenuta l’immagine in stucco e mattoni del Buddha sdraiato. A seguire visita al Wat Mahathat che custodisce, avvolto tra le radici di un albero sacro l’iconico volto del Buddha. Pranzo incluso in ristorante locale. La giornata di visite prosegue con una tappa a Lopburi, cittadina che ospita l’antico e misterioso tempio Khmer Phra Prang Sam Yot, lo stesso protetto da centinaia di scimmie. Prima di cena arrivo a Sukhothai, la città che vide la luce del primo grande Regno del Siam, il luogo dove sbocciò la florida cultura Thailandese, la culla di una grande civiltà. Questa città dagli imponenti Buddha di pietra, e dagli elefanti finemente scolpiti a sorreggere Stupa slanciati è riconosciuta come patrimonio dell’Unesco. Cena e pernottamento in hotel a Sukhothai.
5

5° giorno SUKHOTHAI | CHIANG RAI

Esperienza Tak Bat inclusa, dalle ore 05.30 alle 07.00. Il Tak Bat è un antico rituale mattutino, che consiste nell’offrire sostentamento ai Monaci in segno di fede e rispetto. Questa pratica è probabilmente il legame più stretto anche tra laici e monaci. Prendendo parte a questa attività, vi immergerete nella cultura locale, potendo osservare i Monaci riceveranno le vostre offerte ricambiando con un gesto di protezione. Dopo aver partecipato a questa cerimonia tornate in hotel per la vostra colazione. Prima colazione in hotel. Di primo mattino, visita dei principali monumenti del Parco Storico di Sukhothai, sito patrimonio dell’Unesco. La visita potrà essere effettuata in bicicletta (consigliata per i più “sportivi”) o a bordo di un tram locale (nel caso preferiste una modalità più rilassata). Proseguendo verso Phrae e per l’ora di pranzo arriverete ad un caratteristico Museo privato, A seguire vi sposterete appena fuori dalla città di Den Chai per la visita delll’ imponente Wat Phra That Suthon Mongkon Khiri, un tempio relativamente nuovo e molto diverso dagli templi che si possono trovare nel nord della Thailandia. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel primo pomeriggio breve visita al villaggio dell’indaco, conosciuto per la produzione del “Mo Hom”, oltre ad essere occasione di shopping a supporto delle comunità locale. La guida vi spiegherà l’affascinante processo di tintura nel suo insieme: da quando il colore viene estratto dalla pianta, fino alla colorazione finale dei tessuti. Arrivo a Chiang Mai per la cena e il pernottamento.
6

6° giorno CHIANG RAI | Triangolo d'Oro | CHIANG MAI

Prima colazione in hotel
e partenza alle ore 7 circa verso il Triangolo d’Oro con sosta lungo il tragitto alla piantagione di tè di Choui Fong, tra i maggiori produttori di tè della città di Chiang Rai. A seguire, vi dirigerete verso il Triangolo d’Oro, famoso per le sue misteriose storie legate al traffico di oppio e alla guerra passata per poi inoltrarvi nella fitta vegetazione delle colline del Mekong. A bordo di un tipico mezzo locale raggiugerete un ristorante gestito da alcuni membri delle tribu locali. Vi saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali per un pranzo incluso unico e un’esperienza davvero indimenticabile. A seguire visita dei templi Wat Rong Suea Ten noto anche come il Tempio Blu, e Wat Rong Khun conosciuto anche come il Tempio Bianco è una visita imperdibile nel nord della Thailandia. Arrivo nel tardo pomeriggio a Chiang Mai, antica città circondata da mura che la rendono una delle città più affascinanti del Paese. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
7

7° giorno CHIANG MAI

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per il relax o per escursioni facoltative da prenotare ante partenza e con supplemento. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dei siti principali della città quali il Wat Phra Singh, tempio eretto all’interno delle mura che proteggono la città, Wat Chedi Luang (solo visita esterna) Monumento dei Tre Re, la Tha Phae Gate Wat Chedi Luang che raggiungerete a bordo di un tipico “Song-Taew”, mezzo locale molto diffuso. La giornata si concluderà con la visita uno dei siti più impregnati di spiritualità della città: il Wat Doi Suthep. Raggiungerete questo luogo sacro tentativamente in corrispondenza del tramonto ed i canti dei monaci: un’esperienza toccante ed indimenticabile. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
8

8° giorno CHIANG MAI | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00 circa. Per voli con decollo entro le ore 14:30 trasferimento collettivo incluso nel pacchetto (pick up 11:30) Per partenze dopo tale orario trasferimento privato su richiesta e con supplemento  FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

BANGKOK  Solitaire Bangkok Sukhumvit
AYUTTHAYA Kantary Hotel Ayutthaya

SUKHOTHAI Legdendha Sukhothai Ayutthaya
CHIANG RAI The Legend Chiang Rai

CHIANG MAI Bella Nara Hotel Chiang Mai

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 07  pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite guidate.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Nobis medico e bagaglio.
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere. Visto d’ingresso non richiesto. A partire dal 1° maggio 2025, la Thailandia prevede di implementare completamente la Thailand Digital Arrival Card (TDAC), un sistema online progettato per sostituire il tradizionale modulo cartaceo TM.6 (carta di arrivo/partenza) per i viaggiatori in entrata o in uscita dalla Thailandia.
Maggiori informazioni: viaggiaresicuri.it

CAMBIO
1 EUR = 36,6512 THB 

perle di thailandia winter